Curriculum
Esercita la libera professione di ingegnere civile strutturista, occupandosi principalmente del costruito esistente: progetto, analisi di vulnerabilità e consolidamento degli edifici ordinari e sensibili, principalmente in muratura e c.a.
È autore di articoli pubblicati su diverse piattaforme web: Ingenio e Teknoring – Piattaforma delle professioni tecniche.
È autrice di “Il rischio idrogeologico in Italia. Guida pratica – Cause del dissesto – Strumenti e tipologie di intervento” e “Tecnico rilevatore dell’agibilità post sismica”, coautrice di “Analisi sismica delle strutture murarie” e “Interpretation of experimental shear test of clay brick masonry walls and evaluation of q-factor for seismic design”.
Dal 2016 è Tecnico rilevatore per l’agibilità post sismica degli edifici ordinari.
Nel 2007 ha conseguito il dottorato di ricerca in ingegneria civile con la tesi dal titolo “Identificazione dei parametri di risposta a taglio di pannelli murari attraverso la prova di compressione diagonale”.
Nel 2003 si è laureata in ingegneria civile ambientale e geotecnica con la tesi “Analisi sismica di ponti ad arco in muratura”.