Desideria Faccari

Business Unit Manager Advisory – C2R Energy Consulting

Contatti: LinkedIn

Curriculum

Laureata in Architettura (Restauro e Valorizzazione dei Beni Architettonici e ambientali) presso il Politecnico di Torino, ha maturato la sua esperienza professionale in diversi ambiti disciplinari (progettazione, espletamento pratiche burocratiche, direzione lavori in ambito residenziale, commerciale, pubblico).
Le diverse competenze acquisite le permettono di specializzarsi nel ruolo di Project Manager collaborando con società che offrono servizi nel Settore Immobiliare (Audit/Management, Engineering, Energy) con focus su mercato NPL e rogitabilità degli Asset.
Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Team Leader e Project Engineer Senior in progetti di Efficientamento Energetico con applicazione dei Bonus Fiscali e PNRR.
Attuale Responsabile BU Advisor di C2R Energy Consulting che ha come focus la consulenza attraverso la verifica della progettazione e della correttezza della documentazione tecnica dei progetti del portfolio clienti, e le relative valutazioni di convenienza economica, tramite la redazione di business plan e piani economici finanziari.

Archivio

Ecobonus

Tende da sole e chiusure oscuranti: quali i Bonus ancora disponibili

Il Bonus Schermature Solari (art. 14 del D.L. 63/2013 Comma 2 lettera b) e chiusure oscuranti (articolo 2 del D.M. 06/08/2020 comma 1, lettera b) è stato prorogato con Legge Bilancio 2022 fino alla fine del 2024. Vediamo di seguito i vincoli per l’accesso, le scadenze e quali spese si possono portare in detrazione.

Leggi

Impianti Fotovoltaici

Incentivi per impianti fotovoltaici: come scegliere quello più adatto

Di quali Bonus posso beneficiare per installare un impianto fotovoltaico se sono un privato cittadino? E se sono un’impresa? Vediamo insieme una panoramica dei Bonus Fiscali in vigore che possono contribuire alla spesa di progettazione e realizzazione.

Leggi

Caldaia

Nuova caldaia a condensazione: come sfruttare al meglio gli incentivi fiscali disponibili

Uno degli interventi principali di efficientamento energetico degli immobili è la sostituzione del generatore di calore. In vista degli obiettivi energetici al 2030 e 2050 fissati dalla Comunità Europea, intervenire sugli impianti termici ancora obsoleti diventa una priorità. Vediamo di seguito quali possono essere gli incentivi fiscali vigenti che possono agevolare le spese da sostenere.

Leggi