Angelo De Prisco

Presidente CONTECO Check S.r.l.

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Dal 1982 è stato Project Manager in diversi interventi complessi realizzati all’estero dal gruppo FIAT IMPRESIT e in seguito Responsabile del settore Edilizia, Genio Civile e Sicurezza della Società Bureau Veritas, sviluppando in Italia le prime attività di controllo tecnico di progettazione nel settore pubblico e privato.

Dal 1994 ha avviato CONTECO SpA diventata successivamente CONTECO Check S.r.l., di cui oggi è il Presidente.

E’ stato anche Segretario Generale dell’ASSA (Associazione Sviluppo Strutture in Acciaio) e promotore e consulente a livello istituzionale per la normativa sulla verifica del progetto ai fini della validazione.

E’ oggi Relatore del Gruppo di lavoro GL14 relativo alla norma UNI 10721 in materia di controllo tecnico, oltrechè partecipante attivo al gruppo di lavoro che sta redigendo la normativa sul BIM in Italia (UNI 11337). Con oltre 29 anni di esperienza nell’ambito della verifica di progetto, ha seguito oltre 1.300 interventi per circa 50 Miliardi di Euro di opere.

Archivio

Verifica e Validazione di progetto: la normativa italiana e l’esperienza internazionale

In Italia a partire dal 1994 con la emanazione del primo “Codice degli Appalti” (la cosiddetta Legge Merloni) fu introdotto l’...

Leggi