Gloria De Masi Gervais

Communications manager e consulente di sostenibilità

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Gloria De Masi Gervais è Communications Manager e parte del team ESG di Stantec, società di progettazione e consulenza nel campo dell’ingegneria e dell’architettura.

Professionista con ampia esperienza nella comunicazione strategica e nel marketing, in progetti di portata nazionale ed internazionale, ha da sempre un interesse spiccato verso la sostenibilità, in particolare del reporting. Dopo la laurea in lingue, frequenta dapprima un Master in Gestione delle imprese no profit presso la Business School ISTUD. Successivamente, vince una borsa di studio del British Council per frequentale il Master “Business and community” all’Università di Bath nel Regno Unito.

Iscritta all’ Albo dei Giornalisti Pubblicisti, parla correntemente francese, inglese e spagnolo.

Attualmente è responsabile della funzione Comunicazione per la sede italiana di Stantec. Inoltre, in collaborazione con il team ESG, è coinvolta in progetti legati al reporting di sostenibilità, allo stakeholder engagement e allo sviluppo di strategie di sostenibilità.

Archivio

Sostenibilità

L’Italia recepisce la CSRD: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova direttiva sulla sostenibilità

Il 5 gennaio 2023 è entrata in vigore la Direttiva 2022/2464/UE, nota come Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), un tassello importante del più ampio Green Deal Europeo. Con l’approvazione del 10 giugno 2024 da parte del Consiglio dei Ministri dello Schema di decreto legislativo recante il recepimento della CSRD, si avvia a conclusione l’iter che produrrà la nuova norma italiana in materia di rendicontazione di sostenibilità.

Leggi