Marzio Cuni

Ingegnere - Partner AS ingegneria srl

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Laurea in Ingegneria Civile al Politecnico di Milano con specializzazione in AES (Assesment of Existing Structures).
Svolge la propria attività professionale come libero professionista iscritto all’Ordine degli ingegneri di Brescia.
Da settembre 2020 a marzo 2022 ha collaborato con la società MSC Associati srl come progettista strutturale. Sin da subito si specializza nella progettazione di diversi sistemi strutturali con l’impiego di diversi materiali quali Calcestruzzo armato e precompresso, Calcestruzzi alleggeriti, Acciaio, Legno e relativi sistemi fondazionali diretti ed indiretti nonché opere di sostegno di scavi e versanti.

L’esperienza si estende anche all'integrazione nella progettazione di materiali e dispositivi innovativi quali FRP e dispositivi antisismici per la realizzazione di nuove strutture e per il miglioramento ed adeguamento sismico di strutture esistenti.
Da aprile 2023 collabora con AS Ingegneria come progettista strutturale e da gennaio 2024 è socio di AS INGEGNERIA srl.
Nel corso della crescita professionale, ha affinato competenze significative nella progettazione strutturale e nella gestione di progetti complessi nonché un'ampia competenza nella modellazione avanzata mediante l'utilizzo di tecniche agli elementi finiti (FEM).

Le competenze trasversali acquisite comprendono un efficace approccio di problem-solving, flessibilità nell'adattarsi a diversi contesti e una focalizzazione costante sul raggiungimento di risultati di alta qualità, con particolare riferimento anche alla gestione di progetti complessi con attenzione al dettaglio e all'efficienza, rispettando i tempi e i budget stabiliti.
La sua determinazione e dedizione sono pronte a contribuire con competenza consolidata al successo di progetti di carattere sia nazionale che internazionale.

La costante partecipazione a corsi, seminari e conferenze specializzate evidenzia la propensione all'aggiornamento professionale.

Questo impegno costante gli consente di rimanere al passo con le nuove tendenze e sviluppi nel settore, integrando continuamente le ultime conoscenze e metodologie nella sua pratica professionale, garantendo un approccio sempre all'avanguardia nella progettazione.

Archivio

Controlli

Il collaudo di un’opera: in cosa consiste e chi può svolgerlo

Nell'articolo si affrontano le diverse tematiche fondamentali per il collaudo di un'opera, il tutto anche in relazione all'art. 116 del D. Lgs n. 36/2023, che si occupa del collaudo e della verifica di conformità delle opere.

Leggi