Lorenzo Corbella

Architetto

Contatti: LinkedIn

Curriculum

Si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano nell’anno 2001. Durante gli anni dell’università ha approfondito l’utilizzo di diversi software di modellazione 3D (AME, Microstation, Allplan) utilizzando le sue competenze anche ambito lavorativo. Inoltre, è stato referente per la formazione del software Allplan per la società Nemetschek Italia.

Tra le molteplici occupazioni, si ricorda la produzione di tavole esecutive per il cantiere Bicocca “La Piazza” che hanno accresciuto le sue competenze nell’ambito del mondo delle costruzioni. Ha inoltre realizzato tavole tecniche, rendering professionali e produzioni con macchine a controllo numerico per molte aziende in diversi ambiti legati al mondo dell’architettura.

Da 8 anni collabora stabilmente con Harpaceas occupandosi di formazione , assistenze tecniche e attività pre-sales, per il software BIM Tekla Structures, per la piattaforma ACDat Trimble Connect e per i nuovi strumenti legati al mondo Augmented Reality / Mixed Reality.

Archivio

DPI e DPC: Dispositivi Sicurezza

Trimble XR10: rivoluzionare il mondo delle infrastrutture con la Mixed Reality

Il settore delle infrastrutture è in continua evoluzione, spinto dall'adozione di tecnologie all'avanguardia che migliorano l'efficienza, la precisione e la sicurezza. Una delle innovazioni più significative in questo contesto è Trimble XR10, un dispositivo di realtà mista (MR) che sta trasformando il modo in cui vengono progettate, costruite e mantenute le infrastrutture. Sviluppato da Trimble, leader globale nelle soluzioni tecnologiche per l'edilizia e l'ingegneria, XR10 rappresenta un passo avanti significativo verso il futuro dei cantieri.

Leggi