Giorgio Consentino

Project Manager

Contatti: LinkedIn

Curriculum

Laureato in “Geologia applicata all’ingegneria, al territorio e ai rischi” con il massimo dei voti presso l’Università di Roma “La Sapienza” con una tesi sull’interferometria SAR satellitare, ha intrapreso una carriera nell’ambito del monitoraggio con tecniche di telerilevamento all’interno di NHAZCA S.r.l.

Spostatosi dall’ambito dell’interferometria SAR satellitare (DInSAR e A-DInSAR) a quello del monitoraggio con tecniche ottiche (Photomonitoring™) e radar terrestri (TInSAR), al momento ricopre il ruolo di Project Manager nell’Unità Tecnica di NHAZCA S.r.l., coordinando la gestione tecnica dei sistemi e dell’analisi dati nell’ambito di numerosi progetti di monitoraggio “ground based”.

Archivio

Digitalizzazione

Monitoring Design: linee guida minimali per una progettazione sostenibile

L'innovazione tecnologica delle strumentazioni e dei sensori per il monitoraggio geotecnico e strutturale sono alla base dello sviluppo del settore, ma richiedono una corretta formazione e preparazione di chi li utilizza. Nell'articolo vengono descritti quali sono le tipologie di strumenti, i criteri di pianificazione del monitoraggio e dove nasce la necessità di monitorare.

Leggi