Armando Clemente

PhD Ingegnere civile indirizzo Strutture e infrastrutture

Contatti: Sito Web

Curriculum

Esercita la libera professione di ingegnere civile strutturista, occupandosi di progettazione e di analisi di vulnerabilità del costruito esistente, con particolare attenzione ad edifici strategici ed infrastrutture. È socio della Clemente Engineerng, società che si occupa di progettazione e diagnosi strutturali, adeguamento sismico, demolizioni controllate, carotaggio continuo, impianti.

É operatore CND certificato di 1° livello per l’esame visivo delle opere, prove semidistruttive e non distruttive su cls, cls armato e muratura, prove con martinetto piatto.

É operatore CND certificato di 3° livello per indagini e monitoraggi strutturali, prove non distruttive su cls e muratura, prove ultrasoniche, prove magnetotermiche e sclerometriche.

Archivio

Ponti e Viadotti

Verifica di vulnerabilità di ponti e viadotti: rilievi 3D e indagini per un caso studio in Provincia di Campobasso

In questo articolo si presenta un'applicazione del metodo di rilievo 3D, modellazione BIM ed indagine su strutture e materiali, consolidato in anni di collaborazione tra la 3DeFFe e la Soc. Clemente Engineering, finalizzato alla verifica di vulnerabilità del viadotto lungo la SP 164, nei pressi della diga di Arcichiaro, in Provincia di Campobasso.

Leggi