Archivio
Protocollo Envision: Terna adotta la sostenibilità per le reti infrastrutturali RTN
Il Protocollo Envision si afferma in Italia come riferimento per la sostenibilità delle infrastrutture. Terna ha adottato il protocollo per i propri progetti, pubblicando Linee Guida per la Rete di Trasmissione Nazionale (RTN) e avviando la certificazione Envision per il progetto "Cavo interrato 132kV Zuel – Somprade".
Due importanti progetti di Autostrade per l’Italia certificati Envision
Dalla Gronda di Genova all’ampliamento della terza corsia sulla A13 nel tratto Bologna Arcoveggio - Ferrara Sud, il Gruppo ASPI prosegue il percorso di applicazione del protocollo Envision.
Infrastrutture autostradali e sostenibilità: le linee guida Envision
Il percorso di applicazione del Protocollo Envision alla progettazione sostenibile delle infrastrutture stradali e autostradali da parte di ASPI e Tecne è stato sintetizzato in un documento con le linee guida di applicazione del protocollo stesso. Il parere di Gian Paolo Melis, Amministratore delegato di Tecne – Gruppo ASPI.
Valutazioni della sostenibilità: RFI si affida al protocollo Envision per le stazioni ferroviarie
Si tratta della stazione di Cattolica-San Giovanni Gabicce e quella di Pesaro, che ottengono il livello Silver. Le stazioni assumeranno il duplice ruolo di nodo di accesso al sistema di mobilità e di centralità delle funzioni urbane, attraverso numerosi interventi che hanno permesso di ottenere i punteggi maggiori nella categoria Quality of Life e Leadership.
Riqualificazione ed economia circolare: la nuova BioPiattaforma di Cap Holding certificata Envision Platinum
L’impianto di Sesto San Giovanni è il settimo progetto italiano certificato con Envision. Il progetto nasce per l'esigenza di minimizzare gli impatti sul territorio e dare un forte impulso alla raccolta differenziata.
Bim e i protocolli di sostenibilità: una sinergia biunivoca
Bim e i protocolli di sostenibilità: