CASALGRANDE PADANA

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

L'Azienda

Casalgrande Padana produce da quasi 60 anni materiali ceramici evoluti. Soluzioni innovative ed ecologiche per la realizzazione di involucri, pavimenti e rivestimenti, capaci di rispondere a qualsiasi esigenza creativa e tecnologica del mondo dell’architettura e del design. Una realtà produttiva di eccellenza, caratterizzata da una politica industriale fortemente orientata all’innovazione e al rispetto dell’ambiente e da un’intensa attività di ricerca e sperimentazione, per un continuo miglioramento del prodotto sia a livello estetico che prestazionale.

I volumi di produzione e di vendita in costante crescita sono la testimonianza più concreta della capacità dell’azienda di interpretare l’evoluzione e le tendenze del mercato, come le stesse cifre dimostrano: il gruppo conta oltre 1000 dipendenti, impiegati in sei stabilimenti ad alto contenuto tecnologico, situati nel cuore del distretto ceramico più importante del mondo, su una superficie complessiva di 700.000 metri quadrati.

Rispetto delle risorse naturali, protezione dell’ambiente e responsabilità sociale sono caratteri profondamente radicati nel dna dell’azienda, costantemente impegnata nella ricerca dell’eccellenza con l’obiettivo di rispondere esaurientemente a qualsiasi esigenza in tutti gli ambiti di intervento architettonico. L’offerta si qualifica anche sul piano dei servizi, mediante la struttura Padana Engineering, società di consulenza specializzata nella fornitura di assistenza in ogni fase del lavoro, dalla selezione dei materiali allo sviluppo del progetto.

Il Centro Ricerche dell’azienda sviluppa continuamente prodotti innovativi e soluzioni all’avanguardia per le necessità delle moderne costruzioni: dai rivestimenti di facciata alle pavimentazioni tecniche (sopraelevate, galleggianti, industriali), dalle soluzioni per favorire la massima fruibilità degli spazi pubblici e l’abbattimento delle barriere architettoniche ai rivestimenti per piscine; fino alla nuova frontiera delle ceramiche bioattive per l’architettura con la rivoluzionaria linea di piastrelle in grès porcellanato Bios Ceramics® in grado di garantire elevate prestazioni antibatteriche, autopulenti e di riduzione degli agenti inquinanti.

La storia di Casalgrande Padana è anche fortemente contraddistinta dall’impegno a sostegno di iniziative di grande rilievo nel campo del progetto d’architettura. In primo piano il Grand Prix, concorso internazionale istituito nel 1990 per premiare le opere che meglio hanno saputo valorizzare le proprietà tecniche e le potenzialità espressive degli elementi in grès porcellanato prodotti dall’azienda, stimato come uno dei più accreditati appuntamenti internazionali nel campo dell’architettura in ceramica.

Cultura della produzione e cultura del progetto sono gli ambiti di riferimento fondamentali che in questi quasi 60 anni hanno caratterizzato le strategie di sviluppo di Casalgrande Padana e continueranno a farlo alla ricerca di un corretto equilibrio tra crescita economica, progresso tecnologico, rispetto ambientale e benessere condiviso.

Contatti

Casalgrande Padana S.p.A.
Via Statale 467, 73 - 42013 Casalgrande (RE)
T. +39 0522 9901
Email: info@casalgrandepadana.it

 

Archivio

Il grande ritorno delle piastrelle di ceramica di piccolo formato

Semplicità e design nelle piastrelle di piccole dimensioni, la proposta di Casalgrande Padana. La soluzione ideale per personalizzare ogni...

Leggi

Gres porcellanato effetto marmo per un'autentica oasi di benessere: il progetto Spa Klab

Lapo Bianchi Luci e Camilla Lapucci dello studio Cipiuelle, si aggiudicano, con il progetto Klab, il 2°posto nella categoria “Rivestimenti di facciata, pavimentazioni esterne, piscine e spa”, alla XI edizione di Grand Prix.

Leggi

La versatilità di posa del grès nelle pavimentazioni esterne: il progetto di restyling di una villa a Malta

Il progetto vede l'uso della collezione in grès porcellanato effetto cemento Pietra di Baugè di Casalgrande Padana, nata dalla rivisitazione della pietra francese e dal ricordo del cotto antico.

Leggi

La natura diventa decoro con la collezione Macro di Casalgrande Padana

Macro è la collezione che porta nella contemporaneità il tema della graniglia, associandovi le eccellenti prestazioni del grès porcellanato di Casalgrande Padana.

Leggi

Marmi e pietre naturali rivivono e diventano accessibili nel grès porcellanto con Casalgrande Padana

A Cersaie 2019, la già ricca gamma cromatica della linea Marmoker di Casalgrande Padana si arricchisce di nuove lastre in grès effetto marmo arrivando a ben 48 varianti di colore

Leggi

Grand Prix 2016-2018, proclamati i vincitori dell'undicesima edizione

La giuria ha decretato i nomi dei finalisti della 11/a edizione, valutando le oltre 130 candidature presentate per il premio e selezionando le architetture che meglio hanno interpretato il tema del materiale ceramico come protagonista del progetto. Scopri i progetti...

Leggi

Gli Onici preziosi e il Greentech spirit di Casalgrande Padana a CERSAIE 2018

Come ricreare i preziosi riflessi dell'onice con le lastre ceramiche

Leggi

Casalgrande Padana presenta Kontinua e RESINA+SHADES by Marco Piva - Cersaie 2017

Casalgrande Padana presenta Kontinua e RESINA+SHADES by Marco Piva - Cersaie 2017

Leggi

Libeskind firma Sapphire, un edificio antismog a Berlino

Spettacolare edificio residenziale realizzato nel cuore di Berlino, la sua complessa volumetria rivestita in lastre ceramiche si ispira allo zaffiro: sappheiros (azzurro) in greco; sappir (la cosa più bella) secondo l’etimologia ebraica.

Leggi

Le piastrelle di grande formato di Casalgrande Padana al Cersaie

L’Architetto Cesare Brizzi di Casalgrande Padana, presenta la novità in mostra al Cersaie: le piastrelle di grande formato 90x180 cm

Leggi

Lastre Fractile per il Padiglione Vanke, Expo 2015

Casalgrande Padana ha partecipato all’inaugurazione ufficiale di Expo 2015 Milano, giorno in cui si è tenuta anche la presentazione...

Leggi

Pavimenti per Interni

Steeltech: bellissime le nuove piastrelle di grande formato ed effetto metallico

Sono bellissime, di grande formato e con uno stupefacente effetto metallico.

Piastrelle in gres porcellanato, antimacchia e ingelive, in prima scelta smaltate e colorate in massa, pienamente vetrificate , come da norme UNI EN 14411 ISO 13006 - Gruppo BI a GL - con assorbimento d’acqua ?0,1%, ottenute da miscele selezionate di argille, quarzi e feldspati cotte a temperatura di 1250°C

Leggi