Giorgio Bressi
Ingegnere e direttore tecnico di ANPAR – Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati
Contatti: LinkedIn
Curriculum
Dal 2008 a oggi è Vicepresidente di Vice Presidente EURIC C&D Branch e membro del Consiglio Direttivo di EURIC.
Dal 2018 a oggi è membro del Consiglio Direttivo di ICMQ (Istituto Certificazione e Marchio di Qualità per prodotti e servizi per le costruzioni)
Dal 2017 a oggi è membro del Comitato Scientifico della Fiera Ecomondo che si tiene annualmente a Rimini ed è l’evento più specializzato sul recupero dei rifiuti
Dal 2017 a oggi è membro del Comitato Scientifico della manifestazione “Fare i conti con l’ambiente” festival tecnico scientifico che si tiene annualmente a Ravenna
Dal 2015 al 2016 è stato individuato come esperto nazionale per far parte del gruppo di lavoro della Commissione Europea (DG GROW) incaricato di redigere il protocollo sulla gestione dei rifiuti da costruzione e demolizione.
Dal 2012 al 2016 è stato project manager e coordinatore del Comitato Scientifico di Inertia, manifestazione specializzata sui rifiuti inerti e gli aggregati naturali, riciclati e artificiali organizzato dalla Fiera di Ferrara.
Dal 2010 a oggi è socio fondatore dello studio associato di ingegneria ambientale denominato Tecnitalia Ingegneria.
Dal 2004 al 2006 è tato professore a contratto presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale - Sede di Lecco per l’insegnamento Rischio Ambientale.
Dal 2003 a oggi è socio fondatore e Direttore Tecnico di Tecnitalia Servizi Srl società che effettua indagini ambientali e due diligence ambientali.
Dal 2000 a oggi è Direttore Tecnico di ANPAR (Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati) con sede in Roma, aderente a Assoambiente.