Curriculum
La Dott.ssa Eva Brardinelli lavora come Coordinatrice per le Politiche Europee in campo di Decarbonizzazione del Settore Edilizio presso Climate Action Network Europe. Climate Action Network Europe è una coalizione di organizzazioni no-profit che combatte contro il cambiamento climatico. Gli obiettivi del suo lavoro sono una transizione energetica ambiziosa del settore edilizio europeo (allineato con gli obiettivi climatici dell’Accordo di Parigi) e combattere contro la povertà energetica.
La Dott.ssa Brardinelli ha una laurea triennale in “Scienze Internazionali e Diplomatiche” presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna (polo di Forlì), e una laurea magistrale in “Sviluppo Locale Globale” sempre presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. La Dott.ssa Brardinelli ha inoltre studiato (durante i suoi studi magistrali, grazie al programma “Erasmus”), a Lisbona presso l'Università ISCTE-IUL per un anno.
La Dott.ssa Brardinelli ha iniziato la sua carriera professionale presso il Parlamento Europeo a Bruxelles (presso la Segreteria Generale, Direttorato sulle Politiche Estere). Successivamente, la Dott.ssa Brardinelli ha iniziato a lavorare in campo di politiche abitative e sull’energia ed edifici presso diverse associazioni di categoria tra cui, International Union of Property Owners (Unione Internazionale dei proprietari immobiliari) ed Efficient Buildings Europe (che rappresenta le maggiori industrie per l’efficienza energetica in Europa).
La Dott.ssa Brardinelli è madre lingua in Italiano, fluente in inglese, portoghese e francese.