Anna Bortolussi

Head of Marketing and Sales - KnowCE SpA

Contatti: LinkedIn

Curriculum

Dopo il Liceo Scientifico, si è laureata in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio a Trieste. Inizia il suo percorso come Ingegnere Geotecnico nella costruenda linea AV, lotto di Reggio Emilia. Prosegue come assistente a DL e CSE nel lotto Modenese per poi ricoprire, dal 2006, il ruolo di Area Manager prima e quindi di Product Manager per Officine Maccaferri SpA. Nel gruppo conclude la sua esperienza nel 2019 come Italy Sales Manager nella JV con il gruppo belga Bekaert NV. Passa quindi a Mapei SpA come Responsabile Grandi Progetti Italia, ampliando il suo orizzonte al settore Building, oltre alle infrastrutture, e occupandosi di Key Accounting su committenti, progettisti ed imprese di interesse nazionale e sovranazionale.

Da marzo 2024 è Head of Marketing and Sales per KnowCE SpA, innovativa start up che propone l’impiego dell’AI nella manutenzione predittiva di ponti e viadotti.
Nel suo percorso ha arricchito la sua formazione con un Master in Marketing e Comunicazione (Eduforma, PD – 2006) e con un Executive Master in Direzione Aziendale e Strategica (CTC Bologna - 2007).
Parla e scrive agevolmente in inglese, ed è insegnante di yoga con più di 500 ore di formazione certificata.

Archivio

Prefabbricati

Rivestimenti in anelli di conci prefabbricati di gallerie realizzate con TBM: industrializzazione e sostenibilità

Il seminario sulle gallerie prefabbricate ha evidenziato l'importanza del settore, con oltre 350 km di nuove gallerie da realizzare in Italia tra il 2024 e il 2032. L'evento ha focalizzato l'attenzione sull'industrializzazione e la sostenibilità nella produzione di rivestimenti in anelli di conci prefabbricati, integrando innovazione tecnologica e criteri di sostenibilità.

Leggi