Alessandro Bianchi

BIM specialist

Contatti: LinkedIn

Curriculum

Laurea Magistrale in Architettura, conseguita nel 2013 presso il Politecnico di Milano.

Matura le prime esperienze lavorative presso studi di architettura sul territorio milanese.

Sviluppa progressivamente le proprie competenze in ambito BIM seguendo corsi di specializzazione dedicati all’utilizzo di software specifici (Autodesk Revit, Dynamo).

Nel 2015 ottiene la certificazione di “Autodesk Certified Professional” per Revit Architecture presso un centro ATC (Autodesk Authorized Training Center).

In seguito ha l’opportunità di applicare le conoscenze acquisite presso una società di ingegneria di Milano specializzata in project e cost management.

Impiegato dal 2017 presso Performance iN Lighting S.p.A., società produttrice di apparecchi per l’illuminazione, con la qualifica di BIM specialist.

Le sue mansioni principali comprendono: creazione, gestione e distribuzione di contenuti digitali (librerie di oggetti BIM); supporto agli uffici di progettazione per i progetti sviluppati con software BIM (gestione / esportazione di modelli digitali); sviluppo e visualizzazione di progetti illuminotecnici.

Archivio

BIM

Progettazione illuminotecnica in BIM: stato dell'arte e il possibile dialogo tra produttori edili e progettisti

La panoramica sullo stato dell’arte per progettare l'illuminazione in logica BIM, con un'attenzione particolare al dialogo tra i produttori di componenti edili e il mondo della progettazione, attraverso degli esempi dei più diffusi software utilizzati.

Leggi