Umberto Beneventano

BIM Manager STI engineering s.r.l.

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Dal 2021 a oggi collabora con STI Engineering s.r.l. in qualità di BIM Manager.

Dal 2019 a 2021 collabora con la General Planning in qualità di BIM Coordinator e CDE Manager.

Dal 2015 a 2019 svolge come Libero Professionista, attività di formazione e consulenza per l’implementazione del Software Autodesk REVIT all’interno degli studi di architettura e d’ingegneria, svolgendo attività di BIM Manger, CDE Manager, BIM Coordinator e BIM Specialist .

Dal 2012 - 2015 svolge in collaborazione con Autodesk, attività di consulenza per l’implementazione del Software Autodesk REVIT all’interno degli studi di architettura e d’ingegneria.

Dal 2000 al 2015 ha svolto, presso lo studio dell’architetto Gaetano Lisciandra a Milano, la propria attività professionale sviluppando in modo particolare piani, progetti, ricerche e consulenze in campo urbanistico, architettonico e ambientale all’estero e in diverse regioni d’Italia. Si è ulteriormente specializzato nelle innovative applicazioni informatiche attraverso l’utilizzo di molteplici software di modellazione 3D.

Dal 2004 si è occupato dell’implementazione della Metodologia BIM all’interno dello studio ricoprendo tutte le figure previste (Bim Manager, Bim Coordinator e Bim Specialist). Ha acquisito notevoli competenze in progettazione di sistemi integrati per il risparmio energetico degli edifici.

Archivio

Digital Twin

Dagli oggetti parametrici al Digital Twin

Attraverso un approccio innovativo al coordinamento, monitoraggio e revisione di progetto è possibile ottimizzare le performance dell’attività progettuale grazie all’utilizzo avanzato del Digital Twin (gemello digitale) - un sistema di gestione integrato in realtà aumentata che permette di efficientare la gestione di tutte le fasi di progetto.

Leggi