Curriculum
ESPERIENZE DI LAVORO
- Da Ottobre 2022
INGEGNERE STRUTTURISTA
SPERI società di ingegneria e di architettura s.p.a.
Collaborazione professionale inerente:
- Verifiche di transitabilità di ponti e viadotti appartenenti ad ASPI per effetto di carichi dovuti a trasporti eccezionali alla luce delle nuove linee guide dei trasporti in condizioni di eccezionalità;
- Contributo all’asseverazione della procedura sviluppata per le verifiche di cui sopra;
- Redazione di piani di indagine.
- Da Gennaio 2019 – Ottobre 2022
RICERCATORE IN INGEGNERIA SISMICA (assegnista di ricerca)
Dipartimento di strutture per l’Ingegneria e l’Architettura, Università degli Studi di Napoli Federico II
Implementazione di nuove metodologie per la quantificazione dell’incertezza di stima nella valutazione della probabilità di fallimento e del rischio sismico di strutture di diversa concezione strutturale e materiale. Applicazione di tali metodologia agli edifici progettati all’interno dell’importante progetto “RINTC” sovvenzionato dalla protezione civile italiana.
- Da Maggio 2015 a Dicembre 2018
RICERCATORE IN INGEGNERIA SISMICA (borsista di ricerca)
Dipartimento di strutture per l’Ingegneria e l’Architettura, Università degli Studi di Napoli Federico II
Collaborazione volta alla realizzazione di strumenti aventi come obiettivo la valutazione semplificata delle curve di fragilità delle strutture basata su analisi statica non lineare e ed analisi dinamica non lineare di oscillatori semplici
- Da Agosto 2017 a Settembre 2017
RICERCATORE IN INGEGNERIA SISMICA (Visiting researcher)
VCE (Vienna Consulting Engineering)
Ricercatore nell’ambito del progetto Exchange Risk, con obiettivo la valutazione dell’impatto e la gestione dell’incertezza presente nella modellazione dei componenti di un sistema (ad es. una rete interrata) nella stima della vulnerabilità sismica.
- Da Marzo 2016 a Maggio 2016
INGEGNERE STRUTTURISTA
A.M.R.A. – Analysis and monitoring of environmental risk
Ingegnere strutturista con il compito di svolgere analisi dinamiche incrementali, analisi statiche non-lineari e ricavare funzioni di fragilità per edifici intelaiati in calcestruzzo armato ed edifici in acciaio a plasticità concentrata e diffusa allo scopo di sviluppare un software per l’analisi di vulnerabilità delle strutture.