Curriculum
Ingegnere civile specializzato in strutture con maturata esperienza nel campo della progettazione e direzione lavori di opere relative ad edifici ed infrastrutture civili. Dopo il diploma di maturità classica ottenuto presso il Liceo Classico G. Mazzatinti di Gubbio, consegue la laurea magistrale in Ingegneria Civile, indirizzo in strutture, presso l’Università degli Studi di Perugia, con una tesi sperimentale riguardante l’analisi statistica degli effetti ambientali nella calibrazione del sistema di monitoraggio strutturale del Palazzo dei Consoli di Gubbio.
Nell’attività lavorativa post laurea ha maturato esperienze professionali nell’ambito del calcolo strutturale, della progettazione e direzione dei lavori specializzandosi nel campo delle verifiche di vulnerabilità sismica e degli interventi di miglioramento sismico o adeguamento sismico, relativamente alle costruzioni esistenti, con particolare riguardo agli edifici in muratura e alle strutture monumentali.
Oggi ricopre il ruolo di Project Manager all’interno dell’Ufficio Ricerca e Sviluppo di CVR S.p.A. occupandosi delle attività legate allo sviluppo e alla sperimentazione di nuovi sistemi dedicati al Rinforzo Strutturale unitamente a progetti di ricerca finalizzati all’ottimizzazione dei sistemi e dei materiali giù in uso. Si occupa inoltre delle attività di formazione e, in collaborazione con la struttura commerciale, fornisce assistenza tecnica specialistica in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori.