Tiziana Alfano

Legale

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Dopo la laurea in giurisprudenza nel 2011, Tiziana Alfano si è sempre dedicata al diritto amministrativo, in tutti i suoi campi dell’urbanistica e dell’edilizia, energy ed appalti pubblici.
Ha svolto i primi anni di pratica forense principalmente nel campo dell’edilizia privata e dell’urbanistica.
Come avvocato amministrativista presso studi legali boutique di Milano, si è specializzata negli appalti pubblici di lavori e servizi, curando il relativo contenzioso innanzi ai Tribunali Amministrativi competenti; parallelamente si è affacciata al settore energy, seguendo l’acquisto o vendita di impianti fotovoltaici e di biogas per primarie aziende di settore.
Ha lavorato presso una primaria azienda del settore Oil&Gas seguendo le procedure di permitting su opere di metanodotti nazionali e regionali.
È stata cultrice della materia di diritto amministrativo comparato presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Nel giugno 2019 ha conseguito il Master di specializzazione in appalti pubblici presso il 24Ore Business School e successivamente ha collaborato con la rivista Diritto 24 per la pubblicazione di articoli in tema di appalti pubblici.
In Stantec come Bid Risk Manager supporta il team di gara per la preparazione dell’offerta, revisiona la contrattualistica e cura la negoziazione delle clausole contrattuali; redige atti e contratti interni finalizzati all’aggiudicazione della gara; offre supporto legale interno nell’interpretazione della normativa vigente e della documentazione di gara.

Archivio

Codice Appalti

Progettazione, appalto integrato e RTI: alcune delle novità per le società di ingegneria nel nuovo Codice Appalti

Riduzione dei livelli di progettazione, liberalizzazione degli appalti integrati e semplificazione delle tipologie di RTI: sono queste alcune delle novità rilevanti per le società di ingegneria che parteciperanno a gare pubbliche dal 1° luglio prossimo.

Leggi