Data Pubblicazione:

Atecap patrocina Edilportale 2014

Atecap, nell'intento di promuovere tutte le occasioni di diffusione di una cultura innovativa del costruire in calcestruzzo, patrocina Edilportale Tour, la mostra convegno in 18 tappe che da marzo a giugno 2014 tocchera' tutta Italia.
Si tratta della quinta edizione organizzata da Edilportale, il motore di ricerca dell'edilizia, dopo i favorevoli riscontri emersi dalle esperienze al Made Expo 2013, nonche' dei precedenti Tour.

Sostenibilità, efficienza energetica, comfort abitativo, sicurezza e tecnologie costruttive sono gli argomenti su cui interverranno prestigiosi relatori, a rappresentare tutte le componenti del processo di progettazione e costruzione degli edifici: governo, amministrazioni locali, esperti del mondo della ricerca, progettisti, aziende.

A questi si affianca quest'anno Active House, il nuovo approccio olistico alla progettazione. Partendo dai concetti di comfort, energia e ambiente, la visione dell'Active House si pone obiettivi ambiziosi per l'edilizia del futuro. I principi alla base della progettazione si propongono di definire un quadro di regole per la stessa progettazione e la riqualificazione degli edifici, che contribuisca positivamente a migliorare la salute umana e il benessere, concentrandosi sull'ambiente interno ed esterno e sull'uso di energie rinnovabili.

Ogni convegno del Tour sarà moderato da un giornalista che al termine del dibattito discuterà con gli ospiti le domande e curiosità' dei partecipanti, raccolte in fase di iscrizione al convegno e durante il convegno stesso. Nel corso dell'evento i partecipanti potranno, inoltre, "twittare" i propri commenti e i propri quesiti sul sito web dedicato. La partecipazione da' diritto a crediti formativi per ingegneri, architetti e geometri, unitamente alla possibilità per i progettisti di incontrare le aziende usufruendo del servizio Archidating, un'innovativa modalità di Business-Matching sperimentata per prima da Edilportale. Per avere maggiori informazioni e conoscere le modalità di iscrizione al convegno è possibile consultare il sito internet dedicato tour.edilportale.com