Professione | Infrastrutture | Mobilità | BIM
Data Pubblicazione:

Assunzioni in Italferr: nuove opportunità per i professionisti tecnici nel settore delle Ferrovie dello Stato

Italferr, parte del Gruppo Ferrovie dello Stato, offre numerose opportunità di lavoro a settembre 2024, con posizioni aperte per ingegneri, progettisti e specialisti tecnici in tutta Italia. Scopri come candidarti.

Italferr cerca nuovi professionisti: posizioni aperte a settembre 2024

Ferrovie dello Stato è alla ricerca di nuovi talenti! Italferr, la società di ingegneria del Gruppo, ha aperto le porte a numerose candidature per coprire diverse posizioni in tutta Italia. Le posizioni aperte per settembre 2024 spaziano da progettisti a ingegneri e specialisti in vari settori.

 

Quali sono le opportunità

Le offerte di lavoro di Italferr spaziano da figure professionali altamente specializzate come progettisti di strutture, armamenti e gallerie, a ruoli più operativi come assistenti di cantiere e field engineer. Sono richieste competenze in ambito ingegneristico, architettonico e delle telecomunicazioni, ma anche diplomati in ambito tecnico possono trovare interessanti opportunità.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Ponti e gallerie: dalla progettazione alla gestione e manutenzione predittiva delle opere

 

Posizioni disponibili

Ecco le principali posizioni attualmente disponibili:

  • Progettista Strutture (Roma): laureati in Ingegneria Civile o Ambientale con almeno 2 anni di esperienza. Scadenza: 09/10/2024.
  • BIM Specialist – Progettista Armamento (Estero, Roma): titolo richiesto diploma tecnico o laurea in Ingegneria Meccanica/Civile. Scadenza: 03/10/2024.
  • Progettista Sottoservizi Interferenze Junior – BIM (Roma): per laureati in Architettura o Ingegneria Edile.
  • Progettista Cantierizzazione Junior (Roma): per laureati in Architettura, Ingegneria Civile, Edile o Industriale. Scadenza: 29/09/2024.
  • Progettista Gallerie (Roma): almeno 3 anni di esperienza. Scadenza: 04/10/2024.
  • Assistente Lavori (Milano, Napoli, Torino): per neolaureati in Ingegneria. Scadenza: 29/09/2024.
  • Specialista Contrattualistica (Roma): laurea in Giurisprudenza e almeno 2 anni di esperienza. Scadenza: 01/10/2024.
  • Field Engineer (Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Verona): Scadenza: 11/10/2024.

 

A chi si rivolge

  • Laureati: Ingegneri civili, edili, meccanici, elettrici, elettronici e architetti.
  • Diplomati: Geometri, periti industriali e altre figure tecniche.
  • Neolaureati: Percorsi di crescita dedicati ai giovani talenti.

*Alcune posizioni richiedono un'età compresa tra i 18 e i 29 anni per gli apprendistati.

Come candidarsi

Per consultare l'elenco completo delle posizioni aperte e inviare la tua candidatura, visita il sito web di Ferrovie dello Stato. È possibile anche inviare una candidatura spontanea creando un profilo e compilando il form online sul portale di recruiting.

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Infrastrutture

News e approfondimenti sul tema delle infrastrutture: modellazione e progettazione, digitalizzazione, gestione, monitoraggio e controllo, tecniche...

Scopri di più

Mobilità

Articoli tecnici, approfondimenti e news che riguardano il tema della mobilità efficiente, sicura, accessibile e sostenibile.

Scopri di più

Professione

Nel topic "Professione" vengono inserite le notizie e gli approfondimenti su quello che riguarda i professionisti tecnici. Dalla normativa, i corsi di formazione, i contributi previdenziali, le tariffe delle prestazioni e tutte le novità sulla professione.

Scopri di più

Leggi anche