Professione | Architettura | Infrastrutture | Costruzioni | Progettazione
Data Pubblicazione:

Assegnati i premi OICE, Lupoi: "Orgogliosi di aver premiato le eccellenze dell'ingegneria e dell'architettura"

Consegnati i premi del concorso indetto da OICE, relativi ai migliori progetti e alle organizzazioni di ingegneria e architettura. Il Presidente Lupoi: "Siamo orgogliosi, è stata la prima edizione ma vogliamo che diventi un appuntamento annuale di riferimento." INGENIO media partner dell'iniziativa.

Premi anche per la migliore committenza pubblica (Agenzia del Demanio) e privata (Enel)

Si è svolta a margine della partecipata cena di gala OICE - l'Associazione delle società di ingegneria e architettura aderente a Confindustria - la premiazione della prima edizione dei Premi OICE relativi ai migliori progetti e alle organizzazioni di ingegneria e architettura. L'evento si è tenuto nella cornice della splendida terrazza dell'Hotel Flora di Via Veneto, dopo la conclusione del Convegno “Dal PNRR al Green Deal, passando per il Ponte - Le sfide dell’Ingegneria e dell’Architettura” cui ha partecipato anche il Ministro Matteo Salvini, e ha visto come "cerimoniere" il Presidente dell'Associazione di Via Flaminia, Giorgio Lupoi, che ha chiamato alcuni componenti della giuria a premiare le 16 organizzazioni di ingegneria e architettura che concorrevano nelle due categorie (società e ai progetti).

Ingenio Media Partner dei premi.

Premiate anche le migliori committenze pubbliche (Agenzia del Demanio) e private (Enel) votate dagli associati OICE. Il Presidente dell'Associazione Giorgio Lupoi ha così commentato l'evento: "Sono molto soddisfatto della risposta a questa prima edizione dei premi, un'iniziativa che il nostro Consiglio ha voluto lanciare per dare evidenza delle eccellenze dell'ingegneria e dell'architettura organizzate. Lo abbiamo fatto con una giuria di 15 componenti, espressione del mondo pubblico e privato del nostro settore, che ringrazio per il lavoro impegnativo svolto con molto equilibrio e professionalità. È stata la prima volta, ma nelle nostre intenzioni dovrà essere un appuntamento annuale di riferimento per tutte le società e gli studi impegnati nelle importanti sfide che il Paese chiede e alle quali stiamo rispondendo con entusiasmo, dedizione e impegno, per valorizzare quella che per noi è la più importante filiera del made in Italy".

IN ALLEGATO LA LISTA DEI FINALISTI E DEI PREMIATI.

Immagini

Allegati

Architettura

L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.

Scopri di più

Costruzioni

Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.

Scopri di più

Infrastrutture

News e approfondimenti sul tema delle infrastrutture: modellazione e progettazione, digitalizzazione, gestione, monitoraggio e controllo, tecniche...

Scopri di più

Professione

Nel topic "Professione" vengono inserite le notizie e gli approfondimenti su quello che riguarda i professionisti tecnici. Dalla normativa, i corsi di formazione, i contributi previdenziali, le tariffe delle prestazioni e tutte le novità sulla professione.

Scopri di più

Progettazione

La progettazione costituisce un passaggio fondamentale nell’intero processo edilizio, poiché determina in maniera significativa la qualità, la...

Scopri di più

Leggi anche