Archicad Digital Month: un ciclo di webinar per esplorare i segreti del BIM e della architettura digitale
Dal 6 al 30 ottobre arriva Archicad Digital Month, un ciclo di webinar gratuiti organizzati da Graphisoft Italia per scoprire tutti i segreti di Archicad attraverso dimostrazioni pratiche e casi di studio.
Il BIM e Archicad non avranno più segreti
GRAPHISOFT annuncia l'Archicad Digital Month un mese di incontri digitali durante i quali si potranno scoprire tutte le funzionalità del software di authoring ARCHICAD e scoprire tutti i vantaggi dell'utilizzo del BIM nella progettazione attraverso dimostrazioni pratiche e casi studio.
Esperti e professionisti del settore racconteranno, in un ciclo di 20 appuntamenti dedicati, come i software GRAPHISOFT e in particolare Archicad siano in grado di cambiare le modalità in cui i progettisti lavorano e collaborano tra di loro e con le diverse professionalità coinvolte in una commessa.
Esempi concreti e case history saranno il punto di partenza per scoprire la versatilità di Archicad nell'acquisizione e restituzione del patrimonio storico in un modello BIM o nella gestione della progettazione di un nuovo edificio. Nei diversi appuntamenti si approfondiranno tempi quali la definizione del concept, la progettazione integrata, lo sviluppo e ipotesi d'investimento, la gestione dei contratti e ordini di fornitura con analisi e costi aggregati.
Un tema importante sarà quello della progettazione integrata e della collaborazione all'interno del progetto per lavorare in maniera più produttiva allo stesso modello al fine di evitare errori, doppi lavori, e risparmiare tempo e denaro e si parlerà quindi di Archicad TeamWork e BIMcloud. Grazie a queste funzionalità il team può lavorare simultaneamente su vari aspetti dello stesso modello, mantenendo tutti i collaboratori sempre aggiornati sullo stato di avanzamento.
Saranno poi approfonditi i nuovi strumenti e funzionalità di ARCHICAD nella modellazione MEP per modellare, federare e validare gli impianti, e sarà inoltre affrontato il tema dell’interazione tra Archicad e soluzioni terze che permettono di gestire il modello e i dati fino al 6D.
Alcuni webinar infine analizzeranno la frontiera delle animazioni e delle esplorazioni immersive con il Direct Link tra Archicad 24 e Twinmotion 2020 release 02, per comunicare il progetto al committente in modo efficace, incisivo e memorabile.
Ecco il calendario dei prossimi webinar in programma
Lunedì 26 ottobre, ore 11-12
BEXEL: il BIM dopo il 3D e fino al 6D
FERMAT Design
Lunedì 26 ottobre, ore 15-16
Adeguamento sismico con riqualificazione architettonica in BIM
Tecno 3D
Martedì 27 ottobre, ore 15-16
Gli oggetti del BIM: geometria, parametri e informazioni
GRAPHISOFT
Mercoledì 28 ottobre, ore 15-16
Template: consigli e suggerimenti per organizzare la struttura del lavoro
FERMAT Design
Giovedì 29 ottobre, ore 15-16
Studio di fattibilità con Archicad
Weisoft
Venerdì 30 ottobre, ore 15-16
SCAN 2 BIM: la modellazione BIM dalla Nuvola di Punti
3D Life
Architettura
L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.
BIM
News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling