Appalti Pubblici | Progettazione | PARABOLIKA SRL
Data Pubblicazione:

Appalti pubblici nel settore del Facility Management: le strategie vincenti di Parabolika

Nel campo degli appalti relativi Facility Management, Parabolika è in grado di elaborare le soluzioni migliori per produrre un'offerta che corrisponda ad ogni richiesta prevista nel bando e di conseguenza aumentare le possibilità di aggiudicazione del committente.

Appalti relativi al Facility Management: Parabolika si occupa di tutti gli aspetti relativi a offerta tecnica e analisi dei costi

In questa intervista, Cristina Piccioni (Tender Designer di Parabolika) descrive le attività che l’azienda mette in atto quando ha a che fare con gare relative al Facility Management. Parabolika si occupa di tutti gli aspetti riguardanti l’elaborazione dell’offerta tecnica e dell’analisi di tutti i costi da sostenere.

Quale tipologia di gare sviluppa Parabolika nel settore dei Facility Management?

Cristina Piccioni:

Progettiamo offerte per gare in svariati ambiti: da quello sanitario, quindi locali ospedalieri, a quello civile come uffici e scuole, ma anche industrie e in alcuni casi anche riguardanti l'hotellerie oltre che ristorazione in ospedali, case di riposo o scuole. Ci occupiamo anche di settori più specifici, come il facchinaggio e la vigilanza (armata e non armata) o la manutenzione del verde e la derattizzazione e disinfestazione, la logistica farmaceutica e la gestione di magazzini.

 

 

Quali sono le attività di Parabolika per queste gare?

Cristina Piccioni:

Il lavoro di progettazione inizia dall'analisi di dettaglio di tutti i documenti di gara; quindi capiamo se ci sono i presupposti (tecnici ed economici) per la partecipazione alla gara, con tutte le relative criticità che ne possono derivare. Elaboriamo tutto ciò che riguarda l'offerta tecnica, ovviamente seguendo quelle che sono le richieste dei documenti di gara, affiancandola con i budget relativi ai servizi progettati e necessari per una corretta produzione dell’offerta economica, anche attraverso dei cruscotti di business intelligence espositiva dell’analisi dei servizi richiesti e di tutti i costi.

Sia nell'ambito dell'offerta tecnica, sia in quello dei conteggi economici elaboriamo sempre le soluzioni migliorative in modo da produrre un’offerta corrispondente ad ogni richiesta del bando per aumentare le possibilità di aggiudicazione al nostro committente. Abbiamo contatti con leader di mercato per preventivazione di macchine innovative, prodotti o sistemi informatici che rispondano ai criteri innovativi e distintivi.

 

 

Ci può descrivere degli esempi di aggiudicazioni importanti nel settore del Facility Management?

Cristina Piccioni:

Una riguardava la Città Metropolitana di Genova, una convenzione riferita sia a servizi di cleaning sia alla derattizzazione di tutti gli immobili appartenenti ad enti statali. Un'altra gara importante è stata quella relativa all'Ospedale Marche Nord di Pesaro, ma anche una che riguardava il trasporto di pazienti all'interno degli ospedali per la ASST Melegnano.

Inoltre abbiamo progettato offerte vincenti per gare di pulizia di mezzi di trasporto pubblico locale (ATAC Roma), logistica e facchinaggio (Regione Toscana), per arrivare a gare di gestione in global service ci case di riposo (RSA Santa Colomba di Pesaro).

SCOPRI DI PIU' SU PARABOLIKA

Appalti Pubblici

News e gli approfondimenti che riguardano gli Appalti Pubblici, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti, l'approfondimento di esempi reali.

Scopri di più

Progettazione

News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...

Scopri di più

Leggi anche