Data Pubblicazione:

Ampliamento della Cantina Marramiero: ottimi vini richiedono pavimenti di classe!

L'Azienda Marramiero S.r.l. con la relativa cantina vinicola, nasce agli inizi degli anni '90 e ad oggi è considerata una delle perle vitivinicole - enologiche del mercato mondiale del vino. Nei primi mesi del 2016 la cantina ha eseguito un importante ampliamento. L'impresa di costruzioni ALMA.CIS S.r.L., ha affidato alla ditta ITS srl la realizzazione delle pavimentazioni industriali e dei rivestimenti sintetico resinosi.

L'Azienda Marramiero S.r.l. con la relativa cantina vinicola, nasce agli inizi degli anni '90 e ad oggi è considerata una delle perle vitivinicole -  enologiche del mercato mondiale del vino.



Oggi la sua realtà viticola si estende per oltre 65 ettari nel comune di Rosciano e di 8 ettari nel comune di Ofena nella provincia dell'Aquila, realtà poste nella regione dell'Abruzzo. Coltivando prevalentemente Montepulciano d'Abruzzo doc, Trebbiano d'Abruzzo doc e Pecorino doc., i vini Marramiero sono il frutto dell'amore per la terra e l'attenzione per il progresso, l'attaccamento al lavoro e lo sprigionarsi dell'arte, il rispetto dei più antichi processi di vinificazione e l'utilizzo delle più moderne tecnologie conquistando i palati dei consumatori in tutto il mondo e regalando loro grandi emozioni a partire dai vini classici della linea DAMA ai Montepulciano più complessi come DANTE MARRAMIERO,INFERI,INCANTO e per i bianchi ANIMA, ALTARE , lo Chardonnay PUNTA DI COLLE ed i piccoli gioielli come i metodi classici MARRAMIERO BRUT e MARRAMIERO ROSE', l'Acquavite di Vinaccia DANTE MARRANIERO ed infine gli olii Extra Vergine d'Oliva MARRAMIERO.

Nei primi mesi del 2016 la cantina ha eseguito un importante ampliamento. L'impresa di costruzioni ALMA.CIS S.r.L., ha affidato alla ditta ITS srl la realizzazione delle pavimentazioni industriali e dei rivestimenti sintetico resinosi.

Il cantiere durante le fasi di posa del rivestimento resinoso

A fianco: particolare del rivestimento delle pareti

Il pacchetto pavimento industriale con il rivestimento è stato progettato, ingegnerizzato, installato da ITS srl che per tutti i rivestimenti sintetico resinosi si è affidata a Flowcrete con la linea Flowfresch.
Per la pavimentazione si è realizzato un rivestimento in poliuretano cemento Flowfresch MF, di mq. 2000 con l’utilizzo di circa 8kg/mq. Inoltre è stata prevista la posa di una resina avente la funzione di barriera all'umidità residua Hydraseal dpm stesa in due mani per un consumo di circa 550 gr/mq.
Infine alcune aree sono state trattate con una resina poliuretanica bicomponente in emulsione all'acqua, trasparente, Flowseal Pu matt, resistente all'abrasione e stabile ai raggi U.V.

Il getto della pavimentazione in calcestruzzo



Il cantiere: particolari della pavimentazione


Il cantiere: particolare delle sgusce

Tutte le pareti sono state trattate con un prodotto epossidico altamente vetrificante, antibatterico come Peran ww bianco per circa mq. 1.800,00 a due mani di finitura ad uso alimentare.

ALLEGATI:

Flowfresh MF
Flowseal PU Matt (Ultra)_prod
Hydraseal DPM
Peran WW system
PV EXCELL PERAN WW - Certificazione
Water Permeability Hydraseal Taywood Test 6138  Dec 2000
LEED info

Per conoscere meglio i prodotti utilizzati, visita i siti: www.its-italia.com e www.flowcrete.co.it

Allegati