Serramenti | Architettura | Sostenibilità | CAM | Comfort e Salubrità | Risparmio Energetico | Porte e Chiusure | REHAU SPA
Data Pubblicazione:

Ampie superfici vetrate e profili minimali: le finestre Rehau che trasformano gli spazi con più luce e stile

I sistemi minimal di REHAU Window Solutions, come NEFERIA e SYNEGO, offrono profili a nodo ridotto che aumentano la luminosità, migliorando design, efficienza energetica e sostenibilità per ambienti moderni e confortevoli.

Finestre minimal REHAU: benessere e design moderno per ambienti luminosi

Creare ambienti più luminosi che influiscano positivamente sull’umore e sull’organismo da un lato, assecondare il trend architettonico delle ampie superfici vetrate, dall’altro: con i suoi sistemi minimal, la divisione REHAU Window Solutions mette a disposizione soluzioni per finestre e portefinestre con nodo centrale slim, capaci di offrire numerosi vantaggi in termini sia estetici che prestazionali. Grazie all’ingombro del profilo ridotto rispetto al nodo standard, infatti, è possibile realizzare serramenti a tutta luce che consentono di sperimentare una nuova forma di benessere e di risparmiare energia, aumentando al contempo il valore dell’immobile.

 

Finestra profilo NEFERIA, Rehau.
Finestra profilo NEFERIA, Rehau. (Rehau)

 

Tra le soluzioni proposte da REHAU, spiccano i profili NEFERIA in RAU-FIPRO con nodo centrale di 104 mm, che lasciano entrare il 15% di luce naturale in più, e i profili SYNEGO con nodo slim di 114 mm, che presentano un ingombro del profilo ridotto del 30% rispetto alla versione standard. In entrambi i sistemi, l’ingombro frontale contenuto permette di aumentare la superficie vetrata e la luminosità degli ambienti, sfruttando i maggiori apporti solari invernali per ridurre ulteriormente i costi di riscaldamento.

 

Finestra profilo SYNEGO slim, Rehau
Finestra profilo SYNEGO slim, Rehau (Rehau)

Non solo: interpretando il trend architettonico del momento, che privilegia le ampie superfici vetrate, i profili minimali dell’azienda conferiscono all’infisso un aspetto elegante e moderno, che concorre ad aumentare il valore dell’immobile.

Finestre SYNEGO

Il sistema per finestre che garantisce un piacevole calore e che contribuisce attivamente alla tutela ambientale.
Scegliere facilmente le finestre più in linea con i propri ambienti e le proprie esigenze. Trova serramentista

La possibilità di personalizzare il serramento, scegliendo tra le oltre 40 pellicole decorative del programma KALEIDO COLOR, consente, inoltre, di ottenere l’estetica ricercata da ogni progetto che, nel caso di finestre e portefinestre a due ante realizzate con SYNEGO slim, passa anche attraverso la configurazione della maniglia. È, infatti, possibile realizzare il nodo centrale con maniglia centrale e copertina o, con maniglia decentrata, senza copertina.

LEGGI ANCHE: Finestre: SYNEGO, il profilo in pvc da 80 mm per un'elevata tenuta al vento e permeabilità all’aria

Come tutti i sistemi della divisione REHAU Window Solutions, anche le soluzioni minimal della gamma NEFERIA e SYNEGO sono realizzate con un’importante quota di materiale riciclato proveniente dal recupero di vecchi infissi ed appartengono alla famiglia di sistemi inclusa nella piattaforma di schede e materiali GBCe, che favorisce l'ottenimento dei Breeam, EPD e VinylPlus per soddisfare i requisiti per i Criteri Ambientali Minimi.

Con i profili a nodo ridotto, REHAU offre ai professionisti del settore serramenti un’ulteriore soluzione per realizzare finestre moderne, sostenibili e dal design ricercato.

 

Soluzioni profili minimal REHAU Window Solutions.
Soluzioni profili minimal REHAU Window Solutions. (Rehau)

 

Il Gruppo REHAU è composto dalle aziende Meraxis, New Venture, RAUMEDIC, REHAU Automotive e REHAU Industries. Con un fatturato annuo di oltre 4 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 190 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti. Da quasi un secolo, REHAU sviluppa, produce e commercializza soluzioni per l’automotive, l’edilizia, l’industria del mobile, le tecnologie industriali, medicali e dei materiali con un unico obiettivo: migliorare la vita attraverso l’impiego di tecnologie innovative e sostenibili - Engineering progress. Enhancing lives.

Architettura

L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.

Scopri di più

CAM

Con questo "topic" raccogliamo news e approfondimenti su tutto quello che riguarda i criteri ambientali minimi, dall’evoluzione normativa alla certificazione dei prodotti all’applicazione nei diversi ambiti delle costruzioni

Scopri di più

Comfort e Salubrità

Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.

Scopri di più

Porte e Chiusure

Tipologie, caratteristiche, metodi di installazione e di manutenzione e normativa di riferimento per porte e chiusure, elementi importanti di progetti architettonici e di design.

Scopri di più

Risparmio Energetico

Il risparmio energetico definisce le misure e le buone pratiche atte a ridurre i consumi e limitare gli sprechi ottenendo lo stesso importanti...

Scopri di più

Serramenti

Attraverso questo topic sui serramenti raccogliamo una serie di news, di approfondimenti tecnici, norme e le descrizioni delle migliori soluzioni oggi disponibili sul mercato.

Scopri di più

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più

Leggi anche