BIM | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Allplan lancia la challenge "Design the Gap"

Allplan vuole sfidare la tua creatività e incoraggiarti a colmare attraverso una tua idea un "vuoto costruttivo immaginario".


Perché Allplan ha lanciato questa sfida

Le nostre città stanno diventando sempre più affollate. Molto spesso, l'unica soluzione per soddisfare rapidamente la richiesta di nuovi spazi abitativi è l'aumento della densità edilizia. Con questa iniziativa internazionale, vogliamo sfidare la tua creatività e vedere come riempiresti un immaginario spazio edificabile.

Vuoi riempire lo spazio con un autolavaggio da 5 piani? Prova! Oppure inserire un'esclusiva soluzione residenziale? Stupiscici!

 

Allplan lancia la challenge

 

Regolamento della challenge Design the Gap

  • La proprietà edificabile è determinata dagli edifici adiacenti.
  • Nella superficie di 25m x 5.7m, puoi progettare una soluzione che non superi i 30 metri di altezza e i 15 metri interrati.
  • I progetti inviati saranno valutati sulla base della costruibilità, dell'estetica e dell'utilizzo del volume concesso.
  • È necessario utilizzare come base il progetto Allplan messo a disposizione.

Timeline del concorso: c'è tempo fino al 31 maggio per inviare la tua proposta

  • Il concorso si svolge dal 2 al 31 maggio 2022.
  • Una selezione dei migliori progetti sarà pubblicata sui canali social di ALLPLAN a partire dal 6 giugno.
  • La giuria di esperti di ALLPLAN selezionerà i vincitori, che saranno annunciati il 15 giugno 2022.

I premi in palio

1° premio: VR Headset Oculus Quest 2
Vuoi vedere il tuo edificio prima che venga realizzato? L'Oculus Quest 2 è il primo VR Headset che puoi utilizzare senza dispositivi esterni. Basta accenderlo, indossarlo e avviare l'applicazione.

2° premio: Stampante 3D Anycubic Vyper
Che si tratti di modelli architettonici, veicoli, figurini o qualsiasi modello 3D, la stampante 3D di Anycubic ti aiuta a dare forma alle tue creazioni 3D in modo estremamente dettagliato e stabile.

Dal 3° al 5° premio: Un libro di Zaha Hadid
Zaha Hadid ha lasciato un'impronta indelebile nell'architettura moderna come nessun altro prima di lei. Questo libro illustrato mostra i suoi eccezionali progetti in un'edizione completa.

 

Come fare per partecipare al concorso di Allplan

  1. Scarica il progetto template di Allplan.

  2. Apri il modello in Allplan e riempi lo spazio edificabile con la tua idea.
    Non hai ancora Allplan? La versione dimostrativa completa e gratuita della durata di 30 giorni è a tua disposizione QUI.

  3. Crea un'immagine JPG o PNG del tuo modello e inviala tramite il nostro modulo (dimensione massima del file: 10 MB).
    Nota: è stata predisposta una specifica vista/sezione nel progetto template (vedi sopra). È necessario utilizzare solo questa prospettiva per rappresentare il modello e inviare l'immagine.

  4. I vincitori saranno contattati tramite email. Se sarai uno dei fortunati vincitori, ti chiederemo il modello Allplan per certificare la tua vittoria.

TUTTI I DETTAGLI DEL CONCORSO A QUESTO LINK


ALLPLAN 1.jpg

Perchè Allplan

ALLPLAN è un fornitore globale di software di progettazione BIM per l‘industria AEC. Fedeli al nostro slogan „design to Build“, copriamo l'intero processo, dal primo concetto alla progettazione esecutiva per il cantiere e la prefabbricazione. Gli utenti Allplan creano prodotti di altissima qualità e livello di dettaglio, grazie a flussi di lavoro efficienti. ALLPLAN offre una potente tecnologia cloud integrata per supportare la collaborazione inter-disciplinare su progetti di architettura e ingegneria. In tutto il mondo oltre 500 dipendenti continuano a scrivere la storia di successo di ALLPLAN. Con sede a Monaco di Baviera, in Germania, ALLPLAN fa parte del gruppo Nemetschek, pioniere della trasformazione digitale nel settore delle costruzioni.

ALLPLAN in numeri e fatti:

  • Sede centrale: Monaco, Germania
  • Sedi nazionali: Austria, Cina, Francia, Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera
  • Dipendenti: 500 in 12 Paesi
  • Software: 20 lingue, 41 Paesi
  • Utenti: 240.000 in tutto il mondo
  • 96% di soddisfazione degli utenti, sondaggio su 1.006 soggetti interessati e clienti ALLPLAN 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più