AEQUALE: la professione di ARCHITETTO al femminile
Una giornata dedicata alla professione dell’architetto dal punto di vista delle donne, un’occasione per parlare di pari opportunità e parità di genere in ambito professionale
L’obiettivo è di divulgare informazioni dettagliate sull'attuale normativa e sulle tematiche del lavoro utili per il superamento di ostacoli che rendono difficoltoso lo svolgimento della professione per alcune categorie di iscritti, a partire dai giovani.
Nella sessione pomeridiana è stato previsto uno spazio dedicato alle attività territoriali, un momento di divulgazione e confronto sulle iniziative avviate dalle commissioni pari opportunità istituite presso gli Ordini provinciali.
A conclusione della giornata verrà proiettato in anteprima nazionale, con traduzione in italiano, il film/documentario “From a pratical point of view” (Regia di Wilma Kuijvenhoven e Magda Augusteijn, Olanda, 2013, durata 50’), appassionante storia della prima donna architetto olandese e di come, attraverso l’architettura, abbia cercato di cambiare il ruolo della donna nella società.
Si segnala, infine, che il Convegno sarà trasmesso in diretta streaming su http://www.awn.it/live e darà diritto al riconoscimento di n. 6 crediti formativi professionali.