Additivi per il calcestruzzo: ecco perché scegliere NitCal per garantire durabilità alle opere
Intervista a Gianluca Romegialli, Sales Manager NitCal south Europe e Africa, realizzata da Ingenio in occasione di SAIE (Bologna, 19-22 ottobre 2022)
NitCal, il Nitrato di Calcio per la produzione di additivi inibitori di corrosione per calcestruzzo
Il Nitrato di Calcio viene comunemente utilizzato per la preparazione di additivi acceleranti di presa per calcestruzzo, una tecnologia presente da oltre 30 anni e quindi ben consolidata.
Per realizzare additivi acceleranti di presa può essere utilizzato il NitCal, uno speciale prodotto a base di nitrato di calcio sviluppata da Yara. La novità è che oggi NitCal può essere utilizzato anche per la preparazione di additivi inibitori di corrosione per garantire una maggiore durabilità alle opere in calcestruzzo.
Perché scegliere NitCal
NitCal si distingue sul mercato per essere un prodotto non tossico, con un costo minore e con maggior disponibilità rispetto al nitrito di calcio.
Inoltre, "NitCal non è un prodotto in ADR, per cui, anche a livello logistico, ci permette di movimentare il prodotto a costi inferiori e senza problematiche" ha specificato Gianluca Romegialli, Sales Manager NitCal south Europe e Africa.
Calcestruzzo Armato
Esplora la guida completa sul calcestruzzo e sul calcestruzzo armato, due elementi fondamentali nell'edilizia. Scopri le composizioni, come l'integrazione di fibre metalliche e polimeriche, e le ultime innovazioni che migliorano le proprietà strutturali. Aggiorna le tue conoscenze sui materiali cementizi per una comprensione avanzata e applicazioni ottimali.