Acciaio e sismica al SAIE. Video intervista al prof. Raffaele Landoldo presidente ECCS
Parola chiave è costruire sicuro. Non è una sfida tra materiali, ma una cultura che dobbiamo introdurre." Video intervista al prof. Raffaele Landolfo, esperto di strutture in acciaio, intervenuto nell'ambito dei workshop tecnici in Piazza Sismo.
Video intervista al prof. Raffaele Landolfo, presidente di ECCS e grande esperto di strutture in acciaio, intervenuto nell'ambito dei workshop tecnici in Piazza Sismo.
Per Landolfo la parola chiave è costruire sicuro. Non è una sfida tra materiali, ma una cultura che dobbiamo introdurre. L'acciaio è un materiale che ben si presta a costruire sicuro in zona sismica, ma occorre avere la consapevolezza del corretto uso del materiale, e non solo dal punto di vista della sicurezza ma anche della sostenabilita'.
Il quadro normativo italiano è allineato a quello europeo: quindi vi è la possibilità di costruire già sicuro ma la ricerca è già molto più avanti.
GUARDA IL VIDEO www.youtube.com/watch
(*) ECCS is the only European organization which brings together the Steel Industry, the Fabrication and Contracting specialists, and the Academic world through an international network of construction representatives, steel producers, and technical centres.