Il concorso fotografico nasce con l’intento di accendere i riflettori sul grande tema delle barriere architettoniche. Termine per l'invio del materiale il 15 ottobre.
Ancora un mese per partecipare al concorso fotografico sull’accessibilità promosso dall’Ordine degli architetti di Roma, dall’Osservatorio Accessibilità - Universal Design - dell’OAR, dalla Casa dell’Architettura, con il patrocinio del Comune di Roma.
Il concorso nasce con l’intento di accendere i riflettori sul grande tema delle barriere architettoniche, per richiamare l’attenzione della pubblica amministrazione, mettendo in luce quelle esperienze virtuose messe in campo grazie alle cosiddette “soluzioni alternative e/o creative”.
Alla sua prima edizione, aperto a tutti i maggiorenni, il concorso consiste nella produzione di immagini-fotografie digitali di luoghi della Capitale e del territorio della città metropolitana. Ai partecipanti viene richiesto di rappresentare il tema della accessibilità e dell'uso agevole e sicuro degli spazi urbani destinati alla collettività e alla socializzazione: piazze, strade, parchi, giardini, marciapiedi, accessi a edifici pubblici, spazi ed edifici privati aperti al pubblico.
Il 15 ottobre è il termine ultimo per la presentazione del materiale.