ACCA alla Esri User Conference di San Diego, la più grande manifestazione dedicata al GIS
La tecnologia italiana per integrare openBIM e GIS e creare Digital Twins Geospaziali e Smart City intelligenti alla più grande manifestazione mondiale dedicata al GIS.
Gli utenti arrivati da tutto il mondo hanno apprezzato la versatilità e la potenza di usBIM.geotwin
Dopo la Conferenza Esri Italia a Roma dello scorso maggio, ACCA ha partecipato al più grande evento al mondo dedicato alla tecnologia dei sistemi informativi geografici (GIS), la Esri User Conference 2023 di San Diego (CA, USA), in cui ha presentato il nuovo usBIM.geotwin.
All’evento internazionale gli utenti arrivati da tutto il mondo hanno potuto apprezzare la versatilità e la potenza della web app in grado di gestire innumerevoli file IFC openBIM, contemporaneamente e di qualsiasi dimensione.
Frutto di una partnership strategica con Esri Italia, la convergenza del Building Information Modeling (BIM) con il GIS continua a produrre risultati entusiasmanti per il settore AEC, con le parti interessate del progetto che possono ora visualizzare, comprendere e analizzare edifici e infrastrutture nel loro contesto reale con una integrazione completa e dinamica dei dati.
Grazie a questa connessione dinamica tra la piattaforma usBIM di ACCA e la tecnologia ArcGIS di ESRI Italia, è ora possibile creare digitaltwin geospaziali e georeferenziati in GIS, che si integrano perfettamente con l’IoT e il Facility Management per una gestione ottimale del costruito, come edifici, infrastrutture e ponti, in ogni fase della loro vita.
ACCA ha presentato usBIM.geotwin alla Partner Presentation session ed ha accolto gli utenti interessati in speech dedicati nel proprio spazio, in cui ha avuto il piacere di ospitare anche Jack Dangermond, fondatore e presidente di ESRI.
Commentando il successo di questa partecipazione, Antonio Cianciulli, CMO e CCO di ACCA software ha ricordato come “dietro le grandi innovazioni tecnologiche ci sono uomini e storie di uomini. Questo è anche alla base della grande innovazione di integrare modelli GIS e IFC openBIM di edifici e infrastrutture. I gemelli digitali geospaziali di Smartcity e territori non sono più un sogno!”
BIM
News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling
Digitalizzazione
News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp