A Mondello, l’impermeabilizzazione di una piscina con i prodotti Sika
I dettagli dell'intervento di impermeabilizzazione.
Esempio di impermeabilizzazione di una piscina a sfioro
Gli architetti incaricati della progettazione di una villa sita nella periferia di Palermo, hanno realizzato un perfetto prospetto armonico tra spazi interni ed esterni. La piscina con bordo a sfioro incornicia l’elegante villa di Mondello.
Per realizzare la piscina, Sika ha effettuato un ciclo applicativo tecnico molto dettagliato.
Le superfici in calcestruzzo sono state idropulite al fine di eliminare le tracce di disarmante e lattime di cemento. I nidi di ghiaia sono stati riempiti e stuccati con malta SikaRep® ed in seguito effettuata una rasatura fibrorinforzata con Sika MonoTop®-621.
Al termine della stagionatura del rasante, è stato applicato lungo il perimetro e negli angoli la bandella Sika® SealTape-S.
La piscina è stata impermeabilizzata con una prima mano di SikaTop® Seal-107 bianco, è stata posizionata la rete in fibra di vetro alcali-resistente e, dopo 24 ore, è stata applicata la seconda mano di impermeabilizzante SikaTop® Seal-107 bianco, creando uno spessore totale di circa 4 mm. I pigmenti utilizzatati richiamano i colori della sabbia e sono stati selezionati in cantiere su scelta della committenza. Per rendere la superficie omogenea, liscia e al contempo antiscivolo è stata infine frattazzata.
PRODOTTI UTILIZZATI
SikaRep®
Sika MonoTop®-621
Sika®SealTape-S
SikaTop® Seal-107 bianco
Proprietà: Aldo Violante
General contractor: Studio di Architettura Cuffaro&Chiavetta
Progettazione: Studio di Architettura Cuffaro&Chiavetta
Fornitore/Applicatore: Zarnescu Edoard
Impermeabilizzazione
Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp