A Milano la XVII edizione del Master in Lighting Design & LED Technology
Torna in autunno il Master di I livello in Lighting Design & Led Technology del Politecnico di Milano promosso dalla Scuola del Design e POLI.design. Candidature entro il 04 ottobre 2019.
Torna in autunno il Master di I livello in Lighting Design & Led Technology del Politecnico di Milano promosso dalla Scuola del Design e POLI.design. Il Master rilascia 60 CFU.
L’obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di seguire l'iter progettuale e produttivo dell’illuminazione negli interni residenziali e commerciali, nello spazio pubblico urbano, negli allestimenti museali e nello spettacolo, volgendo l’attenzione all'analisi dei processi metodologici di organizzazione e realizzazione del progetto di illuminazione, in relazione con il mondo produttivo e le innovazioni tecnologiche di settore.
La figura professionale del lighting designer trova occupazione sia nelle aziende del settore illuminotecnico che negli studi professionali. Non mancano sbocchi professionali anche nell'ambito degli uffici tecnici della pubblica amministrazione.
Ottimi i dati di placement: oltre l’80% dei partecipanti al Master entro un anno dal termine degli studi trova un impiego nel settore dell’illuminotecnica o nelle realtà che prevedono la progettazione della luce.
Alcune info sul Master in Lighting Design & LED Technology del Politecnico di Milano
Anno accademico 2019-2020
Direttore: prof. Maurizio Rossi, Politecnico di Milano
Vice-direttore: prof. Andrea Siniscalco, Politecnico di Milano
Il Master è realizzato in collaborazione A.A.G. STUCCHI, ARTEMIDE, FLOS, iGUZZINI, LUCITALIA e PERFORMANCE IN LIGHTING.
Il master è patrocinato da: AIDI, APIL, ASSIL, ASSISTAL, ASSOCIAZIONE ITALIANA COLORE, ASSODEL e ASSOLUCE
Le lezioni si terranno in lingua Inglese.
Presentazione candidature e inizio lezioni
Termine ultimo per la presentazione delle candidature: 04 ottobre 2019
Presentazione del master: 07 ottobre 2019
Inizio dell'attività didattica: 23 ottobre 2019
Maggiori informazioni su www.polidesign.net