Data Pubblicazione:

A MIAMI un convegno per studiare il lato umano del BIM

Quante volte avete sentito qualcuno avviare una presentazione, conversazione, o un articolo con "BIM è 10 per cento la tecnologia, il 90 per cento della sociologia?" (Fonte: Scott Simpson, FAIA, KlingStubbins) Perchè un progetto BIM possa funzionare la componente tecnica pesa per un 10% e per un 90% la componente umana Si può diventare banale, ma è anche molto vero . Una realizzazione BIM è solo buono come la capacità delle persone che lo realizzano, ed è ancora più successo quando i membri del team collaborano. Tuttavia, tutte le volte che lo diciamo e importante come è, il nostro studio del "90 per cento" tende ad essere meno coerente e impegnato di quello del "10 per cento" - fino ad ora. Questa conferenza sarà praticamente e profondamente indagare il "90 per cento", il lato umano del BIM.

Negli ultimi tempi anche in Italia si sente parlare sempre più spesso di BIM, spesso descritto più che un insieme di software come una "metodologia".

Per Scott Simpson, FAIA, KlingStubbins, il "BIM è 10 per cento la tecnologia, il 90 per cento della sociologia"

Questa definizione può apparire banale, ma non è così: una realizzazione BIM è buona solo quando i membri del team collaborano.

In questa conferenza l'obiettivo è quellodi indagare il "90 per cento", ovvero il lato umano del BIM. 

FONTE: bimforum.org/events/65/miami-bimforum/