Massetti | MASTER BUILDERS SOLUTIONS SPA
Data Pubblicazione:

MasterSeal 528: la membrana impermeabilizzante ideale per calcestruzzo e massetti

MasterSeal 528 è l’impermeabilizzante cementizio monocomponente elastico fibrorinforzato con tre certificazioni, che non irrita le vie respiratorie, ideale per rivestimenti sotto piastrella su balconi e terrazze e su strutture in calcestruzzo armato.


 

L'impermeabilizzante per rivestimenti sotto piastrella di Master Builders Solutions

MasterSeal 528 è un prodotto impermeabilizzante elastico monocomponente cementizio polimero modificato, micro-fibrorinforzato, di colore grigio, ideale per calcestruzzo e massetti. Si tratta di un materiale ad altissima resa: è infatti possibile realizzare uno strato di 2 mm con 2,2 kg/m2 in mano unica senza retina d'armatura, grazie alla sua la particolare formulazione rinforzata con micro-fibre inorganiche.

MasterSeal 528 presenta la classe A3 di crack bridging che consente una elevata capacità di fare da ponte alle fessure.

 

MasterSeal 528: la membrana impermeabilizzante ideale per calcestruzzo e massetti

 

Cosa rende MasterSeal 528 una soluzione unica?

MasterSeal 528 è un prodotto monocomponente, quindi più semplice da applicare e più funzionale nella gestione degli stock di magazzino. Si stende in un’unica mano ed è ricopribile con le piastrelle dopo sole 24 ore, ma grazie alla sua elevata resistenza ai raggi UV, può, all’occorrenza, essere lasciato a vista.

Queste caratteristiche sono confermate dalle 3 certificazioni che ha ottenuto:

  • certificato UNI EN 14891 per l’impermeabilizzazione sotto piastrella, compatibile con tutti gli adesivi per piastrella di tipo C UNI EN 12004;
  • certificato per contatto con acqua potabile (DM 174 6/4/2004 e D.Lgs 31 2/2/2001);
  • come impermeabilizzante per strutture in cemento armato soddisfacente i principi della UNI EN 1504/2.

Vediamo qui di seguito il dettaglio.

 

La soluzione impemeabilizzante monocomponente con 3 certificazioni

MasterSeal 528 è un prodotto monocomponente elastico, indicato per essere usato sia come impermeabilizzante in applicazione sottopiastrella - come nel caso di balconi, terrazzi, marciapiedi, cucine, docce, piscine, vasche e fontane -, sia come impermeabilizzante per strutture in cemento armato, quali serbatoi per acqua potabile o per acque bianche, pozzetti e fioriere.

MasterSeal 528 è l’unico nella sua categoria con tre certificazioni, e che resiste alla controspinta e senza frase di rischio H 355:

  • È certificato per il contatto con acqua potabile (D.M. 174 6/4/2004 e D. Lgs. 31 2/2/2001)
  • Come protettivo impermeabilizzante è conforme alla normativa EU (marcatura CE) per l’impermeabilizzazione sotto piastrella, certificato UNI EN 14891 per la posa di ceramiche incollate con adesivi tipo C a norma UNI EN 12004, categoria CM-01-P; che lo certifica come impermeabilizzante cementizio con crack bridging ability migliorata a basse temperature e resistente all’acqua contenente cloruri. 
  • Come impermeabilizzante per strutture in cemento armato soddisfa i principi della UNI EN 1504-2, in accordo alla normativa EU per la protezione del calcestruzzo armato: categoria PI-MC-PR-IR, che ne attesta l’idoneità per la protezione contro l’ingresso di agenti aggressivi, per il controllo dell’umidità, per l’aumento della resistenza fisica e il miglioramento della superficie. È resistente ai raggi UV, e dunque può essere lasciato a vista.
  • È resistente alla pressione idraulica negativa fino a 2,5 bar (UNI 8298/8).
  • È privo di frase di rischio H335, quindi non irrita naso e gola, privo di odori ammoniacali.

 

Membrana impermeabilizzante MasterSeal 528 del balcone

 

 

Membrana impermeabilizzante MasterSeal 528 del bagno

 

I vantaggi di MasterSeal 528

La sua caratteristica monocomponente, rispetto ai prodotti bicomponenti, consente una più semplice gestione del magazzino, poiché riduce gli spazi di stoccaggio ed i costi di smaltimento, vantaggi ai quali va aggiunto la riduzione dell’impatto ambientale. In fase di posa, con la stesura di un’unica mano consente di realizzare uno strato di 2 mm ed è ricopribile con piastrelle dopo sole 24 ore.

Infine, vale la pena sottolineare che MasterSeal 528 è rinforzato con microfibre inorganiche naturali atossiche ad elevato rapporto di forma (Lunghezza / Diametro), in grado di formare una micro armatura tridimensionale omogeneamente diffusa che gli conferisce elevata capacità di crack bridging e resistenza a trazione.

 


Per approfondimenti, schede tecniche e DoP
>>> CLICCA QUI



Chi è Master Builders Solutions Italia

Master Builders Solutions Italia Spa è una realtà di primissimo piano nel mercato italiano dei materiali ad alta tecnologia per l'edilizia, e dal 1° ottobre 2020 è entrata a far parte di MBCC Group. In Italia la società ha il suo headquarter a Treviso - dove si trovano gli uffici direzionali, amministrativi, i laboratori di ricerca e la produzione - e un secondo sito produttivo a Latina. L’azienda, in oltre 60 anni di storia e di successi, ha maturato una lunga esperienza nella ricerca e sviluppo di prodotti e tecnologie destinate sia a migliorare le prestazioni meccaniche, chimiche e di lavorabilità del calcestruzzo preconfezionato, prefabbricato e proiettato, che per il ripristino di strutture ed opere in calcestruzzo armato. Ha inoltre sviluppato avanzate tecnologie per il recupero e la deumidificazione delle murature di edifici storici, con specifiche linee di prodotti ad alta compatibilità chimico-fisica.

>>> Visita il sito di Master Builders Solutions Italia

mbs-logo-arancio_700.jpg

Massetti

Con il topic "Massetti" si raccolgono tutti gli articoli pubblicati su Ingenio sul tema dei Massetti di Supporto, dalla progettazione alla realizzazione, dai materiali alle tecnologie, dall'applicazione al controllo.

Scopri di più