Cappotto termico | Isolamento Termico | Sistemi di Fissaggio | FISCHER ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Fischer THERMAX: risparmiare energia, tagliando il ponte termico

Fischer THERMAX è il fissaggio termicamente isolato per installazione in sistemi compositi di isolamento termico esterno (ETICS)

fischer THERMAX: il fissaggio termicamente isolato per installazione distanziata in sistemi compositi di isolamento termico esterno (ETICS)

Più risparmio energetico, più tutela per l’ambiente.

fischer thermaxLa sicurezza e le prestazioni, unite alla sostenibilità, guidano il Gruppo fischer nella progettazione e offerta di prodotti e soluzioni, in particolare nell’ambito dei fissaggi per materiali isolanti. 

L’esigenza di risparmio energetico ha come obiettivo principale le abitazioni ma non solo.
I canoni costruttivi attuali e la crescente attenzione all’ambiente - unitamente al comfort - privilegiano soluzioni che favoriscono il contenimento della dispersione termica, come indicato dalla normativa italiana sul risparmio energetico degli edifici.

Materiali per isolamento di diversa tipologia, dal sughero alla lana di roccia, ai poliuretani, sono ampiamente impiegati a copertura e protezione delle pareti interne ed esterne della casa.

Il Gruppo fischer, sensibile a queste tematiche, offre una gamma completa di elementi di fissaggio per pannelli isolanti utilizzabili con le differenti tipologie di muratura.

fischer Thermax risolve il problema dei carichi distanziati in edifici con sistemi a cappotto

fischer thermax e sue proprieta

Sicurezza e isolamento senza compromessi sono garantiti da fischer Thermax, il sistema di fissaggio termicamente isolato per carichi distanziati, ideale per applicazioni in edifici trattati con sistemi a cappotto.

Tradizionalmente, i carichi distanziati sono stati applicati utilizzando spessori in ferro o blocchi di legno, con conseguente discontinuità nell’isolamento termico. 

fischer Thermax è stato progettato per risolvere il problema.

Fissando in modo rapido, facile ed efficace fischer Thermax annulla il ponte termico. Il cono isolante, in nylon ad alte prestazioni, rinforzato con fibra di vetro, interrompe il flusso termico attraverso la parte metallica del fissaggio e impedisce il ponte termico.

Il cono, autofilettato, ricava la propria sede attraverso l’intonaco e l’isolamento durante il montaggio. 

Il risultato evidente è il contenimento dei costi di montaggio senza l’impiego di alcun attrezzo speciale.

Il fissaggio è adatto per calcestruzzo, mattone pieno in laterizio, mattone pieno in silicato di calcio, mattone semipieno (perforato verticalmente) in laterizio, mattone semipieno (perforato verticalmente) in silicato di calcio, blocco cavo in calcestruzzo alleggerito, calcestruzzo cellulare, legno.

Le versioni disponibili

E’ disponibile nelle versioni 8, 10, 12, 16.

Thermax 8 e 10 sono indicati per il fissaggio termicamente isolato di insegne, lampade, rilevatori di movimento, pluviali, parafulmini, guide per non vedenti, cassette delle lettere.

fischer thermax applicazione lampada da esterni e grondaia

Thermax 12 e 16 sono indicati per il fissaggio di tende da sole, tettoie, ringhiere di balconi, consolle, condizionatori d’aria, antenne paraboliche.

fischer- hermax applicazione tenda da sole

Fischer Italia Srl Unipersonale
Numero Verde 800-844-078
www.fischeritalia.it

 

Cappotto termico

Con questo topic "Cappotto termico" raccogliamo gli articoli, news dal mercato e approfondimenti che riguardano l'evoluzione normativa e tecnologica, le prestazioni, le soluzioni applicative dei cappotti termici.

Scopri di più

Isolamento Termico

In edilizia, per isolamento termico si intende "Attitudine a limitare il passaggio di calore in funzione delle condizioni climatiche". Questa è la...

Scopri di più

Sistemi di Fissaggio

Quando parliamo di Sistemi di Fissaggio parliamo di sistemi di elementi che hanno il compito di trasferire le sollecitazioni al materiale di...

Scopri di più