Data Pubblicazione:

Riparte l'attività Istituzionale del Consiglio Superiore dei LLPP: convocata l'Assemblea Generale

Il 21 dicembre Assemblea sui CRM

donato-carlea.jpgDopo sei mesi, finalmente riparte l'attività istituzionale del Consiglio Superiore dei LLPP (quella operativa ovviamente non si è mai fermata): è stata convocata per il 21 dicembre 2018 l'Assemblea del Consiglio Superiore dei LLPP, a firma dell'Ing. Donato Carlea.

Anche se al momento il DPR con la nomina di Carlea non è stato ancora pubblicato in GU la convocazione dell'Assemblea dovrebbe testimoniare il fatto che il ruolo di Presidente del Consiglio Superiore dei LLPP sia stato assegnato.

Quali i primi punti all'ordine del giorno: il parere sull'applicazione della normativa antisismica della Regione Liguria e le Linee Guida per la identificazione, la qualificazione e il controllo di accettazione dei CRM.

CRM - Composite Reinforced Mortar

I CRM - Composite Reinforced Mortar sono i cosiddetti sistemmi di rete preformata in materiali compositi fibrorinforzati a matrice polimerica da utilizzarsi per il consolidamento strutturale di costruzioni esistenti con la tecnica "dell'intonaco armato".

Negli ultimi anni questa tecnologia si è molto evoluta e diffusa, soprattutto nelle aree che sono state colpite dai terremoti dell'ultimo decennio.

Con INGENIO ci siamo occupati spesso di questa materia con articoli di approfondimento a diversa firma.