Data Pubblicazione:

Mercato del calcestruzzo prefabbricato: vale 78,44 miliardi di dollari e crescerà del 6,1% annuo fino al 2025.

I dati del rapporto di Million Insights

Data originale di pubblicazione: 12/08/2018

Il mercato del calcestruzzo prefabbricato va bene in Italia e va bene nel mondo.

edifici prefabbricati in cementoMentre in Italia i dati Federbeton presentano un + 9,1% su base annuale (e + 21% rispetto al 2015) a livello mondiale si prevede una crescita importante: CAGR a + 6,1% annuo per altri 7 anni (il CAGR è il "Compounded Average Growth Rate" e rappresenta la crescita percentuale media di una grandezza in un lasso di tempo.) 

Un mercato, che secondo il rapporto "Mercato globale del calcestruzzo prefabbricato" di Million Insights vale 78,44 miliardi di dollari statunitensi nel 2016. 

Prefabbricazione in crescita, perchè ?

Perchè questa crescita ? il rapporto da alcune indicazioni sui driver di crescita.

Innanzitutto lo sviluppo degli agglomerati metropolitani è il megatrend più importante. La richiesta di alloggi a prezzi ragionevoli è in crescita, e così la domanda di trasporto e infrastrutture di servizio. Cresce infatti la popolazione della classe intermedia in tutto il mondo il mondo, portando a una domanda consistente di alloggi a prezzi ragionevoli. Domanda che sarà sostenuta anche dai governi e che porterà alla necessità  di edifici non residenziali, ospedali, università, uffici, hotel, istituti di istruzione e centri commerciali, così come di infrastrutture come quelle per la gestione delle acque e dei rifiuti, per il trasporto …

Per saperne di più e il LINK al rapporto