Data Pubblicazione:

Il mercato del calcestruzzo polimerico raggiungerà un valore di $ 2.964 milioni entro il 2023

Lo afferma una ricerca www.psmarketresearch.com.

Articolo pubblicato in data: 09/08/2018

Il mercato globale del calcestruzzo polimerico raggiungerà $ 2.964,0 milioni entro il 2023. Lo afferma una ricerca www.psmarketresearch.com.

Il calcestruzzo polimerico: un mercato in crescita

La crescita del mercato del calcestruzzo polimerico è principalmente guidata da due driver:

  • il crescente investimento in progetti di costruzione civile a livello mondiale
  • l'aumento delle attività di riparazione e manutenzione delle infrastrutture di tutto il mondo. 

polimer concreteIl mercato è segmentato in resina epossidica, poliestere, vinilestere e altri.

L'epossidica rappresenta la resina che ha - ad oggi - il mercato più ampio del calcestruzzo polimerico, grazie alle sue superiori proprietà in termini di elevata resistenza agli urti, elevata resistenza alle vibrazioni, buona adesione con superfici in calcestruzzo e metallo e altre.

A livello globale, è il Nord America ad avere registrato i maggiori ricavi nel mercato del calcestruzzo polimerico. 

Questo è attribuito al crescente uso di questo calcestruzzo nelle attività di riparazione e manutenzione nella regione. Invece di demolire e ricostruire infrastrutture industriali, civili e di altro tipo, le aziende e gli individui optano per la riparazione e il ripristino delle infrastrutture, il che sta guidando la crescita del relativo mercato.

Sono il Medio Oriente e l’Africa (MEA) ad avere registrato la seconda quota di entrate più alta nel mercato del calcestruzzo polimerico, guidata dall'elevato sviluppo economico della regione. I prossimi mega progetti di costruzione nella regione, come Smart City a Dubai e Lusail City in Qatar stanno alimentando la crescita del mercato.

Alcuni dei principali attori che operano nel settore del calcestruzzo polimerico sono Forte Composites Inc., ACO Severin Ahlmann GmbH & Co. KG, Fosroc International Ltd., Sauereisen Inc., Dudick Inc., ErgonArmor, BaseTek, Crown Polymers Corporation, BASF SE, e Sika AG.

Fonte:

PS MARKET REASEARCH