Data Pubblicazione:

Federbeton sarà presente a INTERMAT Paris, il salone internazionale dell’edilizia e delle infrastrutture

La Federazione Italiana della filiera del Cemento e Calcestruzzo presente durante la manifestazione transalpina

Sotto il segno della ripresa del settore, il salone internazionale dell’edilizia e delle infrastrutture INTERMAT Paris si terrà dal 23 al 28 aprile 2018 presso il Quartiere delle Esposizioni di Paris-Nord Villepinte (Dalle ore 9.00 alle ore 18.00)

INTERMAT.jpgIn questo contesto dinamico, l'edizione 2018 si preannuncia come l’appuntamento privilegiato e federativo degli operatori dell’edilizia e delle infrastrutture della zona EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) che presenteranno le loro nuove offerte di attrezzature e soluzioni dedicate ai grandi cantieri, ai lavori pubblici e all'edilizia.

Imprese di costruzione, produttori, fornitori di attrezzature e soluzioni, oltre 1.500 espositori e circa 183.000 visitatori provenienti da 167 paesi sono attesi in fiera per fornire e sviluppare i loro progetti al servizio della crescita dei territori. 

Esposizione e dimostrazioni, conferenze, networking, analisi di mercato e "potenziale dei grandi cantieri" ... INTERMAT Paris 2018 propone una nuova offerta completa e particolarmente innovativa, in risposta alle sfide che devono affrontare tutti gli operatori appartenenti a questo ecosistema.

INTERMAT PARIS 2018: Una nuova organizzazione al servizio della domanda e dell’offerta

Grazie alla sua nuova organizzazione, INTERMAT presenta le attrezzature, le soluzioni e le tecniche del settore, consente di ottimizzare la visita durante la fiera e valorizza l'innovazione.

La fiera è ora organizzata attorno a 4 poli di competenza: Movimento terra & Demolizione; Strada, Industrie dei materiali & Fondamenta; Edilizia & Filiera del Calcestruzzo; Sollevamento, movimentazione & Trasporto.

Tre villaggi tematici al servizio delle innovazioni tecnologiche del settore

Per far fronte alle sfide della digitalizzazione dell’edilizia e dei lavori pubblici e proporre un'offerta diversificata, INTERMAT 2018 sostiene le innovazioni tecnologiche del settore attraverso la creazione di aree specifiche: il Villaggio Start-up by Eurovia, il Villaggio Building Smart e il Villaggio Demolizione e Riciclaggio.

I temi chiave del mercato saranno messi in risalto nell’ambito di un programma di conferenze in linea con i temi presentati. Le conferenze favoriranno gli scambi e la condivisione di informazioni tra gli operatori.

Federbeton presenterà una relazione del centro studi

Federbeton, la Federazione che rappresenta la filiera italiana del Cemento e del Calcestruzzo, sarà presente durante la manifestazione con uno Stand di rappresentanza (presso il Padiglione 6, allo Stand H 138.). Inoltre il Centro Studi sarà coinvolto il 26 aprile, nell'evento internazionale dal titolo “Cement consumption, economic growth and unemployment. Focus on Italy” con la presentazione da parte del Dott. NIcola Zampella, di una relazione dedicata ai numeri del mercato italiano.

INTERMAT: temi portanti e servizi connessi

INTERMAT Démo

INTERMAT Paris è l'unica fiera internazionale che presenta un'area esterna dedicata alle dimostrazioni live che offrono ai costruttori l'opportunità di promuovere le proprie attrezzature in azione, in condizioni reali.

INTERMAT Day

INTERMAT Paris pone al posto d’onore i noleggiatori, giovedì 26 aprile 2018, con l'organizzazione di una tavola rotonda internazionale inedita sul tema "Essere un noleggiatore tra 10 anni", seguita nel pomeriggio da un programma di appuntamenti BtoB tra noleggiatori e costruttori.

Servizio di Business Meeting

Al fine di ottimizzare la loro visita, i visitatori possono organizzare prima della fiera i loro appuntamenti con gli espositori, utilizzando una piattaforma digitale di messa in relazione.

Il WORLD OF CONCRETE EUROPE

La Filiera Calcestruzzo è presente accanto a Intermat !

La seconda edizione del World Of Concrete Europe, la fiera internazionale della Filiera Calcestruzzo, si terrà dal 23 al 28 aprile 2018 presso il Quartiere delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte, in concomitanza con INTERMAT.

La Filiera Calcestruzzo contribuisce alle nuove sfide collettive di una società in piena evoluzione. Evoluzione della demografia, dei cambiamenti climatici e dello sviluppo urbano ... Il calcestruzzo, il materiale più utilizzato al mondo, è al centro delle risposte alle nuove sfide del settore delle costruzioni. Per soddisfare le esigenze del mercato, WOC Europe offre a produttori, consulenti e utilizzatori una visione globale dell'intero settore, con una panoramica delle ultime tendenze della tecnologia del calcestruzzo, attraverso le sue aree espositive, un'area dimostrazioni o il suo ciclo di conferenze specifiche (2).