Data Pubblicazione:

Husqvarna acquisisce la divisione Compattazione leggera e calcestruzzo da Atlas Copco

Husqvarna Construction ha portato a termine l’acquisizione della divisione “Compattazione leggera e calcestruzzo” della società Atlas Copco.

La gamma delle attrezzature per compattazione leggera e calcestruzzo rappresenta una logica espansione del nostro attuale portafoglio prodotti nell’ambito delle pavimentazioni e superfici in calcestruzzo. Questa acquisizione permetterà ad Husqvarna di supportare ancor meglio l'attività e di fornire ai clienti le migliori attrezzature per l’intero processo; dalla compattazione del suolo fino al completamento della pavimentazione in calcestruzzo.

Dopo l’acquisizione, il reparto vendite e assistenza delle linee di prodotti Atlas Copco nell’ambito delle attrezzature per compattazione leggera e calcestruzzo sarà gradualmente trasferito ad Husqvarna durante un periodo di transizione che ci concluderà nel 2018. Nella fase iniziale, Atlas Copco continuerà a proporre questi prodotti per conto di Husqvarna finché non sarà del tutto completata l’integrazione.

Dopo la conclusione del trasferimento Husqvarna continuerà a vendere prodotti a marchio Atlas Copco, ma successivamente verrà effettuata la transizione al marchio Husqvarna. Secondo i programmi, la produzione di attrezzature a marchio Husqvarna avrà inizio nel secondo trimestre 2018 , aumenterà nel corso di quest’anno e contemporaneamente si provvederà ad esaurire il rimanente stock di prodotti a marchio Atlas Copco.

Video: la presentazione del gruppo Husquarna