Calcestruzzo e Imprese
» SFOGLIA IL FLIPBOOK

CASA EDITRICE: Edizioni IMREADY
AUTORE: Roberto Marino
PAGINE: 62
ANNO: 2008

Calcestruzzo e imprese è un manualetto pratico destinato agli operatori di cantiere e di impresa in cui si possono trovare informazioni e utili consigli per un corretto
svolgimento di tutte le operazioni che interessano il processo edilizio.
I contenuti, descritti in forma didattica con disegni e vignette, hanno lo scopo di aiutare l’operatore a capire e a non tralasciare particolari importanti, che potrebbero avere conseguenze negative sulla qualità delle opere. L’obiettivo è anche quello di incrementare la professionalità e fornire maggiori garanzie all’Impresa Generale e alla Direzione Lavori, a cui è demandato il controllo della esecuzione delle opere.
Inoltre, alcuni riquadri inseriti nel testo permettono di approfondire gli argomenti, con specifici richiami a normative, raccomandazioni e documenti di riferimento ufficiali.
Il rispetto delle semplici regole, riportate nell’opuscolo, consentirà all’operatore di affrontare il lavoro con maggiore serenità e portarlo a termine con tranquillità e sicurezza.
A tutto vantaggio delle opere, un bene prezioso che dura nel tempo e che rappresenta un valore non solo per chi le “acquista”, ma anche per l’intera comunità.
Auguro a tutti una buona lettura!
Roberto Marino

Torna alla Lista »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
STACEC
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio