Raffaello BALOCCO

Comitato dei referenti scientifici: ICT

Raffaello Balocco è Ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, dove insegna Gestione aziendale. E’ co-direttore dell’Executive MBA Part Time e dell’Executive MBA ICT del MIP.



Nel 2004 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Gestionale (XVI ciclo) presso il Politecnico di Milano con una tesi dal titolo “A strategic framework tu support SMEs in formulating and implementing Internet strategy”.

Nell’ambito del corso di dottorato, è stato visting researcher per un semestre presso l’Anderson School of Management – University of California (UCLA), con la quale intrattiene rapporti di collaborazione.

Dal gennaio 2006 è Ricercatore a tempo indeterminato presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, confermato nel gennaio 2009.

E’ titolare del corso di Economia e Organizzazione Aziendale, Corso di Laurea in Ingegneria informatica, Facoltà di Ingegneria dei Sistemi del Politecnico di Milano - sede di Como.

Svolge attività didattica di assistenza al docente presso la Facoltà di Ingegneria dei Sistemi del Politecnico di Milano nell’ambito del corso di eBusiness.

Svolge attività didattica di assistenza al docente presso la Facoltà di Ingegneria dei Sistemi del Politecnico di Milano nell’ambito del corso di Business Strategy.

Dal 2006 è co-direttore dei Programmi Executive MBA Part Time ed Executive MBA ICT del MIP (www.mip.polimi.it), la Business School del Politecnico di Milano, dove insegna Business Plan - nell’ambito del corso di Corporate Strategy - ICT Strategy e Valutazione di investimenti in ICT.

E’ responsabile scientifico di alcuni Osservatori ICT and Management (www.osservatori.net) della School of Management del Politecnico di Milano (ICT&PMI, Canale ICT, ICT nel Real Estate, ecc.) e ha collaborato a numerosi progetti di ricerca relativi, ad esempio, alle applicazioni B2b, alle applicazioni Mobile&Wireless, alle applicazioni B2e, ecc.

Torna alla Lista »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Tecnopiemonte
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio