LATERCOMPOUND SRL

LATERCOMPOUND SRL

La Latercompound dagli anni ’50 ha sempre operato nel settore del laterizio portando avanti i concetti base di quello che la storia aveva già impresso in maniera indelebile nell’uso della terracotta in edilizia.
L’azienda si concentra oggi sulla ricerca che è determinante per poter competere in un settore che sta purtroppo perdendo identità e consensi a causa di molteplici fattori sia esterni che interni.
Appunto l’esigenza di ritrovare le motivazioni per una rinascita di interesse per questi nobili prodotti ha indotto a rivedere completamente l’odierno uso del laterizio attualizzando le murature tradizionali in mattoni e assemblando nei solai e nelle coperture la terra cotta con il legno ingegnerizzato.
Tale rielaborazione, rappresentata dai sistemi antisismici brevettati “Muro Armalater®” e “Solaio Compound®”, tiene conto sia degli aspetti strutturali e prestazionali dal punto di vista dinamico che di quelli estetici.
Attualmente l’impegno è concentrato nel sostenere tutta una gamma di prodotti che si rifanno alle tipologie della tradizione italiana in ordine ai metodi produttivi ed alle dimensioni classiche.
Nella sezione murature si distinguono i materiali in estrusione piena e forata mentre nella sezione orizzontamenti, in abbinamento al travetto lamellare tralicciato, si va dalle tavelle alle volterrane.


LATERCOMPOUND s.r.l.
Via Verdi, 18 - 40067 Rastignano (BO)

Torna alla Lista »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
STACEC
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio