Marco DI PRISCO

Comitato dei referenti scientifici: STRUTTURE E MATERIALI DA COSTRUZIONE

Professore di “Progetto di Strutture” e Direttore del Dipartimento di Ing. Strutturale
Politecnico di MILANO


- luglio 1979: diploma di maturità scientifica presso il Liceo Scientifico E. Vittorini con votazione 60/60.
- marzo 1985: diploma di Laurea in Ingegneria Civile, sezione Edile, indirizzo Strutturistico presso il Politecnico di Milano, con votazione di 100/100 e lode.
- I sessione dell'anno 1985: supera l'esame di abilitazione all'esercizio professionale.
- Gennaio 1986: supera il concorso di ammissione al II ciclo di Dottorato in "Ingegneria delle Strutture”
- Ottobre 1989: discute a Roma la Tesi di Dottorato: "Sul Comportamento a Taglio delle barre d'armatura nel calcestruzzo armato. L'azione di Spinotto: risultati sperimentali e modellazione matematica". In quella sede gli viene conferito il Titolo di Dottore di Ricerca.
- Novembre 1989: viene nominato dalla Scuola di Specializzazione in Costruzioni in Cemento Armato F.lli Pesenti del Politecnico di Milano docente del corso Particolari Costruttivi
- Ottobre 1990: vincitore di un posto di ruolo di Ricercatore Universitario presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano, ove entra in servizio dal maggio 1991.
- Gennaio 1992 - Aprile 1992, Settembre 1992- Novembre 1992: trascorre un periodo di studio e ricerca presso il Laboratoire de Mécanique et Technologie di Cachan (Parigi, Francia) con borsa di studio del G.R.E.C.O. (Groupement de REcherches COordnnées), presso il Prof. J. Mazars. L'attività di ricerca svolta riguarda il danneggiamento negli elementi strutturali di c.a.
- Luglio 1995: afferisce al settore scientifico-disciplinare H07B Tecnica delle Costruzioni
- Maggio 1997: afferisce alla neo-Facoltà di Lecco del Politecnico di Milano
- Settembre 1998: vince un posto di Professore Associato al Concorso Nazionale e nell’ottobre 1998 viene chiamato dalla Facoltà di Ingegneria di Lecco del Politecnico di Milano in qualità di Professore Associato del Corso di Tecnica delle Costruzioni.
- Gennaio 2001: viene giudicato idoneo al ruolo di Professore di I fascia ed è chiamato in qualità di Professore Straordinario nel Settembre 2002 dalla VI Facoltà del Politecnico di Milano.
- Dal Settembre 2005 è Professore Ordinario di Tecnica delle Costruzioni presso la VI Facoltà del Politecnico di Milano ed afferisce al Dipartimento di Ingegneria Strutturale.

Dal 1998 è Consulente Tecnico del Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Responsabile del Settore Calcestruzzi nel Laboratorio Prove Materiali del DIS e dal 2003 è Responsabile della Sezione di Lecco.

Torna alla Lista »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Edilmatic soluzioni antisismiche per la prefabbricazione
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio