Luigi COPPOLA

Comitato dei referenti scientifici: STRUTTURE E MATERIALI DA COSTRUZIONE

Luigi Coppola, è Professore di "Materiali per l'Edilizia" e di "Materiali per il Restauro" presso la Facoltà di Ingegneria – Università di Bergamo e di "Gestione e Manutenzione del Costruito" presso la University of Applied Sciences di Lugano.

Luigi Coppola è autore di oltre 250 pubblicazioni su riviste e atti di congressi nazionali ed internazionali, di 18 libri e di alcuni brevetti nel settore dei materiali da costruzione.

Chairman e invited speaker in numerosi convegni internazionali, nel mese di Giugno 2000 Luigi Coppola è stato insignito dall’American Concrete Institute (ACI) e dal Canadian Institute of Materials, Energy and Transportation (CANMET), le massime istituzioni mondiali nel settore dei materiali cementizi, di un award per il “rilevante contributo della durabilità del calcestruzzo (“Outstanding and sustained contributions to enhance the Durability of Concrete”).

Luigi Coppola è il più giovane ricercatore a livello mondiale, e primo italiano a ricevere il prestigioso riconoscimento per l’attività svolta nel settore della durabilità del calcestruzzo. Luigi Coppola, è socio onorario di associazioni del settore dei materiali da costruzione, membro
di comitati scientifici di riviste nazionali ed internazionali e partecipa attivamente in molte commissioni sia italiane che europee alla stesura delle norme che regolano il settore dei materiali da costruzione.  

 

Torna alla Lista »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Basic sunballast
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio