INGENIO » Elenco News » Con Fibre Net l’eccellenza e l’innovazione nei sistemi per il rinforzo strutturale
Con Fibre Net l’eccellenza e l’innovazione nei sistemi per il rinforzo strutturale
del 14/07/2017
Fibre Net sviluppa prodotti e sistemi in materiali compositi in fibre di vetro e carbonio abbinate a matrici polimeriche termoidurenti che trovano largo utilizzo nel recupero strutturale, nel miglioramento e adeguamento sismico e nella messa in sicurezza del patrimonio architettonico nonché infrastrutturale esistente.
 
Materiali innovativi, sistemi tecnologicamente avanzati, R&S con l’Università e continua formazione, sono aspetti che delineano una realtà operativa aziendale dinamica e intraprendente, costituita da un team giovane e tecnicamente preparato, una squadra risultata vincente anche in occasione del premio Le Fonti Awards “Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Materiali Compositi” con la menzione: Per l’alta specializzazione raggiunta nella produzione di materiali compositi fibrorinforzati per impieghi in campo industriale, per il continuo investimento in ricerca e sviluppo e la costante formazione delle risorse umane che fanno dell’azienda un’eccellenza di mercato.”
 
Siamo particolarmente orgogliosi – dichiara Cecilia Zampa, Direttore Commerciale di Fibre Net – per aver ricevuto un riconoscimento così prestigioso che premia la serietà, l’impegno e l’entusiasmo di tutto il nostro team. Una squadra sulla quale contare, la stessa che ci ha permesso completare con successo l’iter per l’ottenimento del CIT - Certificazione Tecnica all’Impiego - di cui attendiamo formale rilascio dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti.
Il CIT è un tema di grande interesse sia per i produttori che per gli utilizzatori in particolare per le D.D.L.L. che accettano i materiali in cantiere; nel rispetto della serietà, che è il segno distintivo di Fibre Net, colgo l’occasione per dichiarare che aspettiamo l’ufficialità della notizia prima di dare conferma al mercato.
 
L’impegno di Fibre Net continua come sempre; le sperimentazioni su nuovi materiali, lo sviluppo di nuovi sistemi e soluzioni, sono molti i progetti che animano l’azienda.
 
Recentemente in occasione di Murico5 sono state presentate le evidenze emerse da un progetto di ricerca sviluppato in collaborazione con l’Università di Trieste sul comportamento di volte in muratura rinforzate con nostri sistemi in materiale composito e sottoposte a forze orizzontali, a simulazione di sollecitazioni sismiche.
Si tratta di una sperimentazione innovativa in quanto, per la prima volta, si sono sottoposte strutture in scale reale (luce 4000 mm, larghezza 770 mm, spessore 120 mm, rapporto freccia/raggio = 0.75) a prove cicliche così significative.
 
Consulta alcuni casi applicativi dei sistemi Fibre Net:
 
 
 
 
 

 

Notizia letta: 931 volte
di FIBRE NET
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Isotex blocchi e solai in legno cemento
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio