INGENIO » Elenco News » Il laterizio simbolo delle costruzioni nel XVIII Convegno ANCE Giovani
Il laterizio simbolo delle costruzioni nel XVIII Convegno ANCE Giovani
del 12/05/2017
ANDIL è lieta di contribuire al lancio del XVIII Convegno Nazionale Giovani Imprenditori Edili ANCE - che si terrà venerdì 19 maggio 2017 dalle ore 9.30 alle 17.00 presso Nazionale Spazio Eventi di Via Palermo, 10 a Roma - dedicherà grande attenzione al futuro delle costruzioni ed alla digitalizzazione del settore (programma).
 
 
L’associazione ha particolarmente apprezzato la scelta della copertina - ripresa dell'installazione 'Città minime' dell’artista Matteo Mezzadri, opera replicata all'interno della Piazza del Laterizio e della Ceramica del SAIE 2016 - e il titolo enigmatico dell’evento, che giocando con le lettere coniuga costruzioni e ultima rivoluzione industriale (INDUSTRIA4.0) con i prodotti basilari dell’edilizia: M4TTONI.0 - Digitalizziamo un antico e nobile mestiere.
 

Non lascia dubbi sul ruolo del laterizio, poi, l'introduzione all'evento: 'Il mattone, sinonimo di sicurezza, stabilità, benessere e qualità...in una parola: la casa per gli italiani! Da sempre lo abbiamo utilizzato per costruire con amore, intelligenza e rispetto per l'ambiente. Le trasformazioni della quarta rivoluzione industriale valorizzeranno anche il sistema delle costruzioni soltanto se sapremo porvi la giusta attenzione, tracciando la strada da percorrere. Con la XVIII edizione del Convegno Nazionale i Giovani Imprenditori dell'ANCE intendono definire una visione prospettica per il futuro del settore, dimostrando che l'Edilizia 4.0 può diventare una strategia di politica industriale anche per il mondo delle costruzioni. Una strategia condivisa che consenta l'aumento della produttività e della qualità dei prodotti e intensifichi positivamente il rapporto e lo scambio di informazioni tra chi costruisce e chi fruisce degli spazi costruiti. Non esistono formule o modelli predefiniti: partendo dall'analisi dello stato dell'arte della filiera, e con il contributo di autorevoli relatori, i Giovani Imprenditori chiameranno il sistema delle costruzioni ad avviare un importante salto culturale, nella convinzione che ci siano tutte le condizioni per farlo'

Notizia letta: 1068 volte
di ANDIL
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Edilmatic soluzioni antisismiche per la prefabbricazione
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio