INGENIO » Elenco News » Le nuove frontiere della simulazione avanzata dell’esodo in caso di emergenze e situazioni ordinarie
Le nuove frontiere della simulazione avanzata dell’esodo in caso di emergenze e situazioni ordinarie
del 21/04/2017

SEMINARIO GRATUITO

Venerdì 12 maggio 2017 - Milano

La Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche (FAST) di Piazzale Morandi ospiterà venerdì 12 maggio 2017 a Milano il seminario gratuito di 4 ore sulla simulazione avanzata dell’esodo in caso di emergenze e situazioni ordinarie, attraverso il software Mass Motion di Oasys, software house di ARUP.

Nel corso dell’evento, saranno presentati esempi di progettazione architettonica di strutture, quali aeroporti, metropolitane, stadi ed edifici commerciali ed, inoltre, si parlerà di prevenzione incendi con esempi pratici di progettazione prestazionale con docenti e professionisti, fra l’ing. Piergiacomo Cancelliere, Vice Dirigente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Il seminario è rivolto ad ingegneri ed architetti che vogliono approfondire il tema della simulazione della dinamica delle folle.

L’evento è patrocinato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano e siamo in attesa anche del patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Milano.

Per scoprire il programma e la modalità d’iscrizione all’evento, cliccare qui.


 

Notizia letta: 1852 volte
di CSP FEA
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
STACEC
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio