INGENIO » Elenco News » Regione Lombardia: aggiornamento della disciplina energetica e del software CENED+2.0
Regione Lombardia: aggiornamento della disciplina energetica e del software CENED+2.0
del 21/04/2017
È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia – Supplemento Ordinario 12 del 20 marzo 2017 il decreto n. 2456 del 8 marzo 2017 che integra e riapprova le disposizioni regionali che disciplinano l'efficienza e la certificazione energetica degli edifici.
 
In particolare si è provveduto a:
·        sostituire le disposizioni per l’efficienza energetica degli edifici ed il relativo allegato B, entrambi allegati al decreto n.176 del 12.1.2017, con le “Disposizioni in merito alla disciplina per l’efficienza energetica degli edifici ed al relativo Attestato di Prestazione Energetica” e con il relativo allegato B “Descrizione dell’edificio di riferimento e parametri di verifica”;
·        stabilire che la nuova procedura per calcolare l’energia rinnovabile estratta dall’ambiente con le pompe di calore entrerà in vigore il 3 aprile 2017;
·        riapprovare complessivamente, al fine di favorire una lettura unitaria della disciplina regionale, tutti gli allegati al provvedimento.

Si segnala che in relazione all’entrata in vigore della nuova procedura per calcolare l’energia rinnovabile estratta dall’ambiente con le pompe di calore a partire dalle ore 14.00 di lunedì 03 aprile p.v. è stato rilasciato un apposito aggiornamento del software CENED+2.0. 

Notizia letta: 777 volte
di C2R
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Holcim prodotti in sacco
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio